Juventus, non solo Schick: colpo doppio in Germania

Dal campionato tedesco, la Juventus prepara un doppio colpo di mercato davvero super: ecco chi può arrivare oltre all’attaccante

Manca ancora una decina di giorni al via ufficiale del calciomercato invernale, ma gli intrecci molteplici a livello internazionale stanno già appassionando tifosi e addetti ai lavori. Si intensificano ora dopo ora i rumours e le varie piste che coinvolgono i club più importanti. In prima fila, manco a dirlo, c’è la Juventus, per la quale si attende un mercato scoppiettante, per lo meno nelle intenzioni, considerati i numerosi innesti di cui ha bisogno la compagine bianconera.

Sono diverse le ragioni che portano il club torinese a volersi ritagliare un ruolo da protagonista nella sessione di gennaio. C’è da porre rimedio innanzitutto a una emergenza infortuni che non ha lasciato tregua. Ma serve anche alzare la qualità degli uomini a disposizione di Thiago Motta. Il campionato di Serie A si sta rivelando più competitivo del previsto e anche raggiungere l’obiettivo ‘minimo’ della zona Champions non sarà facile.

Quindi, Juventus al lavoro per mettere a segno tre o quattro rinforzi, in tutti i reparti. Anche in attacco, dove finora una valida alternativa a Vlahovic finora è mancata. Torna caldo il nome di Patrik Schick per la Juventus, stando alle ultime notizie provenienti dalla Germania. Ma attenzione perché in Bundesliga i bianconeri mettono nel mirino anche un altro nome assai interessante, che ritorna dal passato.

Juventus, ritorno di fiamma per Grimaldo: la cifra chiesta dal Bayer Leverkusen

Sia la Juventus che Cristiano Giuntoli hanno sempre seguito con grande interesse Alejandro Grimaldo, uno degli esterni sinistri più talentuosi in circolazione. Lo spagnolo torna all’improvviso a essere oggetto di voci di mercato.

Grimaldo
Juventus, ritorno di fiamma per Grimaldo: la cifra chiesta dal Bayer Leverkusen – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Secondo ‘Elnacional.cat’, infatti, con l’addio di Xabi Alonso a fine stagione al Bayer Leverkusen, anche Grimaldo sarebbe intenzionato a dire addio. Tra i club pronti ad approfittarne, anche la Juventus, per l’appunto. Anche se l’ostacolo è rappresentato dalla richiesta dei tedeschi, che vorrebbero non meno di 45 milioni di euro. Da capire se, tra i tanti investimenti programmati, la Juventus vorrà spendere questa cifra per il laterale sinistro.

Juventus, Giuntoli al lavoro senza sosta: il primo colpo sarà un difensore, ecco chi

Nell’immediato, intanto, Giuntoli lavora alacremente alla necessità primaria, quella di un difensore. L’intenzione è piazzare il primo colpo già nei primi giorni di gennaio.

Giuntoli
Juventus, Giuntoli al lavoro senza sosta: il primo colpo sarà un difensore, ecco chi – Spazioj.it (fonte: © Ansa)

Da Hancko è arrivata una smentita, ma la sensazione è che la Juventus tenterà l’affondo soprattutto per lui. Per Antonio Silva, si attende di capire se il Benfica aprirà al prestito e questo potrebbe avvenire anche a gennaio inoltrato. Dunque, non si può perdere tempo.

Gestione cookie