Monza-Juventus, i convocati di Thiago Motta: il fedelissimo torna a disposizione

I convocati di Thiago Motta per la gara contro il Monza: nella Juventus spicca il rientro del titolarissimo.

Archiviato il successo per 4-0 contro il Cagliari in Coppa Italia, domani la Juventus scenderà in campo per la 17esima giornata di Serie A. I bianconeri, reduci dal pareggio per 2-2 contro il Venezia all’Allianz Stadium, affronteranno il Monza in trasferta. Gli uomini di Thiago Motta sono ancora a caccia del primo successo in campionato dopo l’ultima sosta per le nazionali di novembre.

La Vecchia Signora, sebbene abbia vinto in Champions League contro il Manchester City e in Coppa Italia contro il Cagliari, in campionato ha raccolto quattro pareggi di fila contro Milan, Lecce, Bologna e Venezia. L’ultimo successo nel massimo campionato italiano risale al derby della Mole del 9 novembre giocato in casa contro il Torino.

L’ultimo trionfo in trasferta in Serie A, invece, risale alla sfida del 2 novembre contro l’Udinese. I bianconeri, agganciati dal Bologna al sesto posto in classifica, hanno bisogno di tornare alla vittoria e per farlo potranno contare sul rientro di Andrea Cambiaso ma, nel frattempo, è spuntato un giallo legato a Danilo.

I convocati di Thiago Motta per Monza-Juventus, torna Cambiaso: c’è un giallo riguardo Danilo

Fermatosi nella gara del 7 dicembre contro il Bologna a causa di una distorsione alla caviglia, Andrea Cambiaso torna a disposizione di Thiago Motta dopo aver saltato le sfide contro Manchester City, Venezia e Cagliari. Il classe 2000 aveva provato ad esserci già per il big match contro i Citizens svolgendo parte della seduta di allenamento della vigilia in gruppo, ma alla fine non ce l’ha fatta e dunque ha dovuto sostenere i suoi compagni di squadra a distanza. Di seguito la lista dei convocati diramata dalla Juventus sui suoi canali.

PORTIERI
Michele Di Gregorio
Mattia Perin
Carlo Pinsoglio

DIFENSORI
Andrea Cambiaso
Danilo
Federico Gatti
Pierre Kalulu
Nicolò Savona

I convocati di Thiago Motta per Monza-Juventus: rientra Cambiaso, ma c'è un giallo su Danilo
Convocati Thiago Motta Monza Juventus rientro Cambiaso giallo Danilo – LaPresse – spazioj.it

CENTROCAMPISTI
Nicolò Fagioli
Teun Koopmeiners
Manuel Locatelli
Weston McKennie
Khéphren Thuram

ATTACCANTI
Vasilije Adzic
Francisco Conceiçao
Nico Gonzalez
Samuel Mbangula
Dusan Vlahovic
Kenan Yildiz

Negli ultimi minuti, però, è spuntato un giallo riguardante la convocazione di Danilo. Come rivelato da Giovanni Albanese, il difensore classe 1992 – regolarmente convocato per la gara di domani – non è partito con la squadra per Monza a causa di una leggera distorsione alla caviglia sinistra. Le sue condizioni verranno valutate domani mattina per confermare o meno la presenza del brasiliano per la gara contro i brianzoli.

Gestione cookie