La Juventus ha individuato il rinforzo futuro per la difesa: scelta la strategia per arrivare al giocatore.
Nella Torino bianconera si prepara la prossima sfida della squadra in campionato. Domani alle 20:45 la Vecchia Signora scenderà in campo contro il Monza all’U Power Stadium nel match valido per la 17esima giornata di A. Si tratta dell’ennesima occasione per i bianconeri di ritrovare i tre punti nel torneo, che mancano addirittura dal 9 novembre scorso (vittoria 2-0 contro il Torino). Da quel momento quattro pareggi in campionato e due vittorie – una in Coppa Italia contro il Cagliari e l’altra in Champions con il Manchester City.
La squadra di Motta dovrà quindi riuscire a imporsi sull’avversaria soprattutto per rimanere nella scia delle squadre davanti. Al momento sono 9 le lunghezze dalla vetta della classifica, con Monza e Fiorentina come ultime avversarie dell’anno. A gennaio poi ci sarà subito la Supercoppa Italiana in Arabia, che per la Juve inizierà il 3 gennaio contro il Milan, un giorno dopo rispetto all’apertura del mercato invernale.
Proprio in merito al mercato, sembra che la società abbia deciso la strategia per acquistare un nuovo difensore.
Juventus, Antonio Silva a gennaio: idea prestito oneroso
Come riportato di recente da Sky Sport, Antonio Silva è il nome in cima alla lista dei desideri per la difesa della Juventus. Visti infatti i gravi infortuni di Cabal e Bremer, la Vecchia Signora vuole acquistare una nuova pedina a gennaio per rinforzare il reparto difensivo.
Come detto in precedenza, il favorito è il giocatore portoghese del Benfica, al momento ai margini del progetto del club lusitano. L’idea è quella di portare il classe 2003 a Torino attraverso un prestito oneroso, la stessa formula dell’acquisto di Francisco Conceicao, che piace molto a Cristiano Giuntoli.
Anche l’ala ex Porto infatti è arrivata in Italia in estate attraverso questa formula (più bonus). La cifra sborsata però non è che un anticipo della clausola del cartellino del ragazzo, che verrà pagato in estate dalla Juve. Possibile dunque che venga replicata l’operazione anche per arrivare già a gennaio ad Antonio Silva.
Il 21enne ha un valore di mercato intorno ai 40 milioni di euro ma in questa stagione ha faticato, collezionando solamente 11 presenze in tutte le competizioni. Il ragazzo vuole approdare in un club che gli conceda più spazio e la Juventus ha bisogno di un innesto in difesa. I tifosi possono dunque ben sperare, anche perché ci sono ottimi rapporti con Jorge Mendes, agente del ragazzo.