Continua senza sosta il lavoro di Cristiano Giuntoli per rafforzare la sua Juventus. E dall’Inghilterra spunta un nuovo nome.
A ventiquattro ore dall’esordio in Coppa Italia contro il Cagliari, la Juventus deve raccogliere le scorie di una settimana complicata. La vittoria contro il Manchester City in Champions League lo scorso mercoledì ha regalato ai tifosi e alla squadra il sorriso e la spensieratezza per proseguire con il duro lavoro stagionale.
Tutte sensazioni molto positive che però sembrano essersi infrante come una bolla di sapone nella gelida serata di sabato, dove la squadra di Thiago Motta ha raccolto con il Venezia l’ennesimo pareggio di una stagione che sembra stregata. Acciuffato, per giunta, nei minuti finali di gara.
Insomma: l’aria che si respira a pieni polmoni in Continassa non sembrerebbe essere delle più salubri. Soprattutto con un numero basso di giocatori a disposizione del tecnico bianconero, fra infortuni di lunga durata e rientri che continuano a slittare.
Cristiano Giuntoli, Football Director zebrato, continua ad appuntare nomi interessanti alla lista di giocatori che presto potrebbero indossare la maglia a strisce bianconere. Soprattutto in attacco, dove il dirigente starebbe pensando ad un colpo in prospettiva. Per la Juve di oggi nonché quella del futuro.
Juventus, Giuntoli punta gli occhi su Kostoulas
Fra i tanti nomi che sino ad ora hanno affollato l’orbita bianconera fra possibili colpi riparatori a gennaio e nuovi ingaggi estivi, dall’Inghilterra arriva un nuovo profilo: quello di Charalampos Kostoulas. Punta centrale cresciuta passando per AS Agia Anna e Olympiacos Piraeus, attualmente è di proprietà dell’Olympiacos di cui ha scalato tutte le gerarchie da giovanili a prima squadra.
Classe 2007, secondo il Daily Mail l’interesse è nato da poco, ma comincia ad essere particolarmente forte. Su di lui, però, non c’è solo la Vecchia Signora. A conoscenza del suo grande talento ci sono anche l’italiana Fiorentina, il Manchester United ma anche il Bayern Monaco e il Borussia Mönchengladbach.
Capillare l’interesse nei maggiori campionati europei per un ragazzo che si è fatto conoscere ai più grazie all’Europa League, dove il club greco si trova alla quindicesima posizione con soli 9 punti. A captare l’attenzione delle società sono le caratteristiche tecniche e i numeri di Kostoulas, che parlano di 7 reti e un assist in 19 presenze fra massimo campionato greco, Europa League, Kypello Elladas e Super League U19.
La Juve e Cristiano Giuntoli, dunque, non mollano la presa. Prospettiva e low cost restano due direttrici interessanti che sembrerebbero sposarsi bene con Charalampos.