In casa bianconera si pensa ad una vera rivoluzione. Il tecnico pensa ad una posizione in campo differente per la svolta tanto attesa
È tempo di riflessioni e valutazioni in casa Juventus. Il pareggio interno contro il Venezia ha portato alla dura contestazione dei tifosi, ma anche alla conferma che c’è bisogno di cambiare qualcosa per provare ad uscire dal periodo non facile. La continuità dei risultati in questa stagione è mancata ed ora tocca a Thiago Motta trovare la giusta soluzione almeno fino al mese di gennaio quando la palla passerà in mano anche a Giuntoli.
Stando all’edizione odierna de La Stampa, Thiago Motta avrebbe pensato ad un nuovo vestito della sua Juventus. Un ruolo diverso per Koopmeiners e una squadra differente da quella vista in campo fino ad oggi. Naturalmente siamo nel campo delle ipotesi e bisognerà aspettare ancora un paio di giorni prima di capire meglio se le modifiche saranno utili oppure no. Intanto comunque il tecnico bianconero sta pensando d ad una soluzione per arrivare alla tanto attesa svolta.
Juventus: Motta cambia, la scelta su Koopmeiners
Una Juventus con un vestito diverso per cercare di arrivare alla svolta definitiva. È questa l’idea pensata da Motta per cercare di cambiare passo e raggiungere gli obiettivi prefissati. I ragionamenti sono in corso, ma già del prossimo weekend si potrebbe vedere una squadra differente da quella scesa in campo fino ad oggi. Non tanto negli uomini quanto nei ruoli che i giocatori ricopriranno in campo. A partire da Koopmeiners.
Il centrocampista olandese potrebbe presto diventare il regista a tutto campo e Douglas Luiz dietro le punte. Una novità importante considerato che il brasiliano ha davvero fatto poco in questa prima parte di stagione. Motta, comunque, sembra voler concedere l’ultima possibilità all’ex Aston Villa in una posizione più vicina alla porta. Se convincerà, non è da escludere che possano cambiare anche le strategie sul calciomercato.
Intanto, però, bisognerà capire quando questa mossa tattica verrà messa in campo. Koopmeiners libero di spaziare per tutto il terreno di gioco lo abbiamo visto anche quando era all’Atalanta. Resta da capire quanto Douglas Luiz possa essere decisivo in una posizione diversa e più vicino alla porta. Fino ad oggi il brasiliano ha deluso. Vedremo se questa eventuale svolta tattica lo porta magari a diventare indispensabile per la Juve oppure continuerà in una stagione sotto le aspettative.