Un ex giocatore della Juve si ritira dal calcio giocato in seguito alla grave malattia, annuncio social strappalacrime.
In casa Juventus le attenzioni sono rivolte alla partita di campionato di questa sera. Allo “Stadium” i Bianconeri affronteranno il Venezia alle 20:45 nel match valido per la sedicesima giornata di Serie A. Per la squadra di Motta c’è un solo risultato possibile: la vittoria. I tre punti sono d’obbligo per restare nella scia delle prime della classe e per dare continuità alla vittoria di mercoledì maturata contro il City in Champions League. Inoltre l’avversaria è sulla carta nettamente più debole e la Vecchia Signora è chiamata a mostrare la sua superiorità sul campo.
I lagunari occupano l’ultimo posto della classifica con 9 punti in 15 giornate mentre la Juventus è sesta a quota 27. In vista della sfida mister Motta recupera Nico Gonzalez (dopo oltre due mesi), ma perde Rouhi e Cambiaso, con l’italiano ancora alle prese con un problema alla caviglia. In Via Druento però si parla anche di calciomercato e vicende extra-campo, con un ex bianconero che annuncia ufficialmente il suo ritiro con un messaggio strappalacrime sui social.
Juve, l’ex Muratore si ritira dopo il tumore: annuncio social toccante
Nelle scorse ore l’ex giocatore della Juventus Simone Muratore ha ufficializzato il suo ritiro dal calcio giocato. Il classe 1998 tre anni fa ha contratto un grave neurocitoma al ventricolo sinistro che ne ha inevitabilmente condizionato la carriera. Oggi, attraverso un post sul suo profilo Instagram, il ragazzo ha raccontato il difficile percorso di riabilitazione, spiegando la difficoltà nel tornare in campo dopo la malattia. Proprio da ciò è arrivata la decisione di abbandonare, resa pubblica tramite un messaggio toccante e ricco di emozioni (qui di seguito).
Visualizza questo post su Instagram
Muratore, che ha trascorso gran parte del percorso giovanile nella Juventus, è passato nel 2020 all’Atalanta. La Dea lo acquistò per circa 7 milioni di euro per poi girarlo in prestito prima alla Reggiana in Serie B e poi al Tondela in Portogallo. Per il ragazzo anche 4 presenze in Serie A con la Vecchia Signora e l’esordio il 26 giugno 2020 nella vittoria casalinga della Juve sul Lecce per 4-0.
La carriera di Muratore si chiude dunque qui, con uno sfortunato percorso nel calcio e una nuova vita dopo la malattia. Emblematica e ricca di valore la frase con cui il ragazzo ha deciso di chiudere il suo post: “Impari a dare importanza alle cose quando sei a un passo dal poterle perdere, la vita è un dono meraviglioso”.