Juventus, un centrocampista ha firmato il contratto: ora è ufficiale

La Juventus ha chiuso un’operazione importante per il suo futuro: è arrivata ufficialmente la firma sul contratto, c’è anche il comunicato

In questa fase della stagione, la squadra bianconera è totalmente concentrata sul campo con diversi obiettivi da raggiungere. La vittoria prestigiosa contro il Manchester City ha dato punti e morale alla società torinese, che proverà a dare continuità alla grande prova in Champions League anche in campionato contro il Venezia.

In parallelo, però, c’è anche la sessione di gennaio da preparare in tema di calciomercato e proprio da lì potrebbero arrivare delle opportunità interessanti da cogliere per migliorare la rosa a disposizione di Thiago Motta. Uno sguardo speciale, però, va riservato anche ai più giovani e proprio in tal senso è arrivata una novità interessante negli ultimi minuti.

Thiago Motta e la società puntano forte sui giovani per il futuro

La scorsa estate c’è stata una netta inversione di rotta in casa Juventus. L’età media del gruppo si è notevolmente abbassata e si è deciso di puntare forte su talenti in erba e già presenti nel club, che potrebbero dare un’impronta decisiva anche nei prossimi anni. Il manifesto di questo nuovo corso è sicuramente Yildiz, ora titolare indiscusso e non più alternativa.

Thiago Motta in primo piano
Thiago Motta continuerà a puntare sui giovani in futuro (LaPresse) – spazioj.it

Ma ci sono stati anche tanti esordienti, gente come Savona e Rouhi, passando per Mbangula, che stanno già dando un contributo decisivo nello sviluppo del gioco, della fase difensiva e negli ultimi trenta metri. Anche nei prossimi mesi, bisogna aspettarsi che Thiago Motta continui a lavorare su questa scia e a dare diverse chance anche a ragazzi sotto i 20 anni.

Per proseguire su questa direzione, c’è anche un serbatoio importante come la Next-Gen, che funziona come tramite tra la Primavera e la prima squadra, facendo disperdere meno talenti possibile per strada. In tal senso, la Juventus ha deciso di blindare nelle ultime ore un ragazzo di prospettiva con la firma sul rinnovo di contratto.

Owusu ha firmato il contratto con la Juventus: c’è il comunicato ufficiale

La trattativa era in piedi da diverse settimane, ma ora è arrivato anche l’annuncio ufficiale da parte della Juventus. Augusto Owusu ha rinnovato fino al 2027 con il club bianconero e resterà a disposizione della Next-Gen.

Giuntoli esulta
Giuntoli ha chiuso il rinnovo di Owusu (LaPresse) – spazioj.it

Dopo essersi messo in mostra nel settore giovanile, è passato alla Reggiana, poi il 19enne ha fatto ritorno a casa e sta collezionando diverse presenze in Serie C. La speranza è che Thiago Motta lo noti e gli dia un’opportunità in prima squadra, poi la Juventus gestirà il suo percorso. Per il momento se l’è assicurato per almeno altri tre anni.

Gestione cookie