Per la Juve di Thiago Motta le novità non si arrestano: altri aggiornamenti in vista del Venezia
La vittoria magistrale contro il Manchester City in Champions League è ancora vivida nelle menti dei tifosi bianconeri ma anche tra i volti noti del club italiano. Quella di mercoledì è stata una prova eclettica che ha rincuorato gli animi dei componenti della Juventus ancora scossi dall’ennesimo pareggio conquistato in Serie A.
È stato un trionfo che ha riacceso quello spirito animalesco racchiuso e probabilmente, in questa fase di campionato, imprigionato a causa anche dei mille infortuni che hanno visto la rosa bianconera dimezzarsi come se nulla fosse. Un’emergenza che Thiago Motta ha tentato con unghie e denti di rimarginare in tutti i modi possibili.
Lo stop di Andrea Cambiaso, elemento portante di questa nuova Juventus, a causa di una modesta distrazione capsulo legamentosa della caviglia sinistra, ha gettato ancor di più lo staff della Vecchia Signora nel caos più totale. Ma, nella consueta conferenza stampa della vigilia del match contro il Venezia, l’allenatore della Juve ha fornito alcune informazioni importanti in vista dello scontro che è previsto per domani, sabato 14 Dicembre ore 20:45.
Juve, c’è (finalmente) il ritorno di Nico Gonzalez: annunciato il suo rientro definitivo
Per Nico Gonzalez, argentino classe 1998, questo è stato un’avvio di stagione a dir poco altalenante. Vittima di un infortunio che gli è costato la sua presenza in campo con la maglia della Juventus, può finalmente fare il suo ritorno in campo e riabbracciare i suoi compagni di squadra. Secondo quanto annunciato e dichiarato dall’allenatore della Juve Thiago Motta, avendo svolto l’allenamento in gruppo per intero, potremo rivedere il cognome dell’argentino sulla maglietta bianconera già domani nella sfida contro il Venezia.
Il suo infortunio risale all’ormai lontano 2 Ottobre nel match in Champions League contro il Lipsia dove il club bianconero ha perso anche un altro dei suoi, Gleison Bremer; il giovane calciatore, a causa della lesione al retto femorale della coscia destra, ha saltato ben 11 partite, tra Serie A e Champions League, fermandosi ai box per una durata davvero impressionante. La situazione poi è ulteriormente peggiorata a causa della comparsa di alcune infiammazioni dovute a trascorsi infortuni che hanno rallentato i tempi di recupero dell’argentino.
Ma ora il suo ritorno è definitivamente programmato: Thiago Motta vuole fare sul serio ed è pronto a riabbracciare uno dei suoi componenti così desiderati nel match di domani sera contro il Venezia. È giunta l’ora di un nuova rinascita per Nico Gonzalez.