Osimhen dal Napoli alla Juventus, c’è la conferma in diretta

Resta quanto mai accesa la pista di mercato che porta Victor Osimhen alla Juventus dopo la parentesi in Turchia col Galatasaray

Passato ai turchi del Galatasaray nel finale della scorsa sessione estiva di calciomercato, Victor Osimhen sarebbe un obiettivo di mercato davvero concreto per la Juventus.

Non sarà una trattativa facile e soprattutto immediata, ma in vista della prossima sessione estiva di calciomercato la Juventus farà concretamente un tentativo per Victor Osimhen. L’attaccante nigeriano, legato al Napoli da un contratto in scadenza il 30 giugno 2026, la scorsa estate è passato in prestito ai turchi del Galatasaray dopo una lunga serie di voci e indiscrezioni in merito alla sua possibile cessione a titolo definitivo.

Una cessione che potrebbe concretizzarsi la prossima estate dato che in questo momento la Juventus non può tesserarlo non avendo posto per un extracomunitario a stagione in corso. L’attaccante ex Lille – dunque – chiuderà regolarmente la sua stagione in Turchia dove finora si è messo in mostra realizzando dieci gol e servendo ai compagni cinque assist in tredici partite giocate con la maglia dei campioni di Turchia tra massimo campionato turco ed Europa League.

Calciomercato Juventus, conferma da Napoli per Osimhen

Victor Osimhen potrebbe un po’ seguire le orme di Gonzalo Higuain, lasciando a titolo definitivo il Napoli per diventare un nuovo giocatore degli storici rivali della Juventus dopo aver scritto pagine importanti con la maglia azzurra, essendo stato anche uno dei protagonisti della incredibile cavalcata che ha portato la compagine campana a vincere il suo terzo scudetto con Luciano Spalletti in panchina.

Victor Osimhen
Osimhen dal Napoli alla Juve, c’è la conferma in diretta (LaPresse) – SpazioJ.it

Attualmente fermo per un infortunio che dovrebbe tenerlo lontano dal terreno di gioco per altre due settimane, Victor Osimhen punta a proseguire quanto fatto finora con la maglia del Galatasaray, confermando di poter essere uno degli attaccanti più importanti dell’intero panorama calcistico europeo. Prima di passare al club di Istanbul, l’attaccante nigeriano e il Napoli avevano rivisto il contratto, posticipando di un anno la scadenza e inserendo una nuova clausola rescissoria, più bassa rispetto a quella precedente.

La Juventus potrebbe seguire proprio la pista della clausola per ingaggiare il giocatore, dato che trattare al ribasso col patron azzurro Aurelio De Laurentiis non è mai missione semplice. Chiaramente, un eventuale arrivo in bianconero di Victor Osimhen può essere inevitabilmente legato a un addio di Dusan Vlahovic che a fine stagione potrebbe salutare la Vecchia Signora.

Ad ogni modo, da Napoli arrivano conferme in merito al concreto interesse del direttore tecnico bianconero Cristiano Giuntoli per l’attaccante del Napoli. Conferme riportate dal noto cronista partenopeo Valter De Maggio il quale ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ha ribadito: “Leggo che Giuntoli vuole Victor Osimhen alla Juventus e lo ribadisco, la notizia risulta anche a me”.

Gestione cookie