Guai per Thiago Motta a poche ore da Juventus-Manchester City, il fedelissimo è out dalla lista dei convocati.
Questa sera alle 21:00 la Juventus torna a giocare in Champions League davanti ai suoi tifosi. I bianconeri, reduci da due trasferte contro Lille e Aston Villa in campo europeo, tornano all’Allianz Stadium dove ospiteranno il Manchester City. Un big match che in quel di Torino non si vedeva da anni. Gli uomini di Thiago Motta non giocano tra le mura amiche in Coppa dei Campioni dal 22 ottobre, giorno della sfida contro lo Stoccarda persa 1-0.
Durante il riscaldamento di quella sfida si è fermato per un fastidio muscolare Douglas Luiz, che questa sera torna a disposizione del tecnico italo-brasiliano anche se era tornato nella lista dei convocati per la trasferta contro il Lille del 5 novembre, ma – come ha poi rivelato l’ex allenatore del Bologna – non era schierabile a causa delle precarie condizioni fisiche. Oltre al brasiliano, torna tra i convocati anche Weston McKennie mentre non sarà a disposizione Andrea Cambiaso.
Juventus-Manchester City, i convocati: Cambiaso non ce la fa
Di seguito la lista dei convocati diramata nelle scorse ore dalla Juventus sui suoi profili ufficiali.
PORTIERI
Michele Di Gregorio
Mattia Perin
Carlo Pinsoglio
DIFENSORI
Danilo
Federico Gatti
Pierre Kalulu
Jonas Rouhi
Nicolò Savona
CENTROCAMPISTI
Nicolò Fagioli
Teun Koopmeiners
Manuel Locatelli
Douglas Luiz
Weston McKennie
Khéphren Thuram
ATTACCANTI
Vasilije Adzic
Francisco Conceiçao
Samuel Mbangula
Dusan Vlahovic
Timothy Weah
Kenan Yildiz
Non ce la fa, dunque, Andrea Cambiaso dopo la distorsione alla caviglia sinistra rimediata nei primi minuti dell’ultima sfida contro il Bologna. Il classe 2000 era tornato in gruppo nell’allenamento di ieri, ma nel provino di questa mattina è parso non ancora al top della forma ed è stato per questo escluso dalla lista dei convocati per la gara di questa sera.
Rientrano, invece, Weston McKennie – out dal 23 novembre dopo il fastidio muscolare accusato contro il Milan – e Douglas Luiz, che non scende in campo dalla sfida interna contro la Lazio dello scorso 19 ottobre.