Dal Chelsea alla Juventus, super colpo per Giuntoli: dall’Inghilterra arriva la notizia bomba

Giuntoli sferra un super colpo sul mercato: dalla Premier League alla Juventus, la notizia arriva direttamente dall’Inghilterra.

La Juventus si prepara a vivere un gennaio di grandi manovre, sia sul fronte degli impegni sul campo che per quanto riguarda il mercato. La squadra allenata da Thiago Motta ha iniziato la stagione con alti e bassi, trovandosi a dover fare i conti con i tanti infortuni ed una Serie A molto competitiva. Le perdite più pesanti sono state sicuramente quella di Gleison Bremer, finito ko dopo pochi minuti a Lipsia in Champions League e quella di Cabal, in Nazionale (per entrambi stagione finita).

Per questo motivo, nel mercato di riparazione la vecchia signora dovrà acquistare almeno un centrale difensivo per sopperire alle mancanze nel pacchetto arretrato. Nonostante il ritorno in Champions League e l’ottimo avvio in campionato infatti, la squadra bianconera ha mostrato alcuni limiti in fase di contenimento a causa dei tanti infortuni.

In quest’ottica, come riporta il media inglese specializzato ‘Caughtoffside’, uno dei nomi più chiacchierati in questo momento in casa Juventus è quello di Benoit Badiashile, difensore centrale classe 2001 del Chelsea.

Juve-Badiashile, prove d’acquisto: Giuntoli vuole battere la concorrenza

Benoit Badiashile, difensore classe 2001, è uno dei talenti che potrebbe rivelarsi interessante per la Juventus. Il centrale, però, non è riuscito a trovare continuità nel Chelsea, anche a causa della forte concorrenza interna.

Badiashile
Juve-Badiashile, prove d’acquisto: Giuntoli vuole battere la concorrenza (La Presse) – Spazio.it

Il mercato dei difensori sembra infatti essere molto attivo per la truppa di mister Maresca, che sta cercando di ottimizzare la sua rosa. Queste manovre sono indicative del piano della squadra, che intende migliorare la propria difesa e allo stesso tempo sfoltire una rosa che, seppur ricca di talento, ha avuto qualche difficoltà a raggiungere i risultati sperati anche per colpa dell’eccessivo numero di giocatori.

Per questa ragione, il club londinese sarebbe disposto a cederlo già a gennaio, con l’intento di liberare risorse da reinvestire altrove. La Vecchia Signora, alla ricerca di un difensore giovane e di prospettiva, potrebbe cogliere questa opportunità nel mercato ormai imminente.

Tuttavia, dovrà affrontare la concorrenza del Marsiglia, che ha mostrato un forte interesse per il giocatore. Per evitare ciò, serviranno le migliori mosse di Cristiano Giuntoli, sempre perfetto nelle gestione delle trattative. Badiashile rappresenterebbe un investimento strategico per i bianconeri, grazie alla sua età e al notevole potenziale di crescita. Situazione in divenire, ma il tempo va veloce e manca sempre meno all’inizio del mercato di gennaio.

Gestione cookie