La Juventus vuole un attaccante che possa alternarsi con il serbo, tanti i nomi sul tavolo: l’ultimo, dalla Premier League, è una sorpresa
Sono tanti, i rinforzi di cui avrà bisogno la Juventus sul mercato di gennaio. Se ne sta parlando moltissimo negli ultimi tempi e non potrebbe essere altrimenti, viste le ambizioni del club e le difficoltà palesate in questa prima parte di stagione per via di una vera e propria epidemia di infortuni. A cui i bianconeri vogliono reagire avendo un impatto di livello sulla sessione di trattative invernali, Giuntoli è al lavoro su numerosissime piste.
Non vedremo una Juve rivoluzionata totalmente come è accaduto in estate, ma certo, in proporzione, sarà anche questo un mercato di attività febbrile e frenetica per il direttore tecnico dei torinesi. Che dovrà accontentare le non poche richieste di Thiago Motta per puntellare la rosa e per coltivare l’ambizione di arrivare fino in fondo in tutte le competizioni in cui il club sarà impegnato. Si prevedono almeno quattro acquisti in casa Juventus, un numero di operazioni sicuramente importante da provare a concludere nel giro di un mese.
Questo è il motivo per cui tante trattative o presunte tali, da parte della Juventus, vedono una preparazione certosina già da adesso. Tra le principali necessità, quella di un attaccante come vice Vlahovic, con Milik che ufficialmente verrà ‘aspettato’ ma che difficilmente potrà fornire una risposta affidabile. Tra i nomi accostati alla Juventus, ce n’è uno abbastanza imprevisto.
Juventus, idea Fullkrug per il bomber di scorta
In Inghilterra, si guarda principalmente a Zirkzee, ma attenzione alla candidatura di Fullkrug, bomber tedesco che non sta trovando fortuna al West Ham e che potrebbe rappresentare una ghiotta occasione.
‘Tuttosport’ riporta rumours inglesi secondo cui l’attaccante vorrebbe lasciare Londra per motivi personali e tentare il rilancio con un prestito semestrale altrove. La Juventus potrebbe rappresentare una ottima opportunità, da capire se gli ‘Hammers’ apriranno all’ipotesi della cessione in prestito.
Juventus, Fullkrug e l’incrocio con Zirkzee: cosa succede
Una eventualità che potrebbe, abbastanza sorprendentemente, incrociarsi anche con Joshua Zirkzee e con il suo futuro. L’olandese sta cercando di ritrovare smalto allo United, ma gli scenari sono ancora tutti aperti.
Amorim continuerà a valutare con attenzione l’ex Bologna. E chissà che a gennaio non decida per monitorarlo altrove, sempre nel campionato inglese, con un prestito a poca distanza. In tal senso, il West Ham potrebbe essere un candidato autorevole.