La Juve ha messo gli occhi su Victor Osimhen, ma attenzione anche a un altro sogno impossibile che il club bianconero nutre
L’estate è ancora lontana e i club sono concentrati soprattutto sul campo e su ciò che potrebbe avvenire sul terreno di gioco. Non solo, perché tra poche settimane sarà anche l’ora di fare grande attenzione al calciomercato di gennaio, lì dove la Juve potrebbe puntellare la rosa con nomi di assoluta qualità e anche prospettiva.
L’assoluta necessità, come già dichiarato da Cristiano Giuntoli senza mezzi termini, è l’arrivo di un nuovo difensore, un interprete che potrebbe allungare la lista di possibilità a disposizione di Thiago Motta. Anche in attacco, però, serve un’alternativa di pregio a Dusan Vlahovic, prima che in estate si dia il via a una vera e propria rivoluzione.
La Juve tiene d’occhio Osimhen: le condizioni dell’affare
Innanzitutto, bisogna capire come si evolverà la situazione del bomber serbo. L’ex Fiorentina è legato da un contratto decisamente pesante con il club bianconero, che vorrebbe spalmare l’ingaggio e allungare la sua scadenza. Al momento, non è arrivata nessuna apertura da parte del centravanti a questa possibilità, mentre è pronto a tornare in campo dopo il piccolo problema muscolare che ultimamente l’ha messo ai box.
Intanto, sono sempre più insistenti le voci su un possibile arrivo di Victor Osimhen a Torino. Il nigeriano, dopo un’estate che è diventata una telenovela e dopo aver rotto con il Napoli, è passato al Galatasaray, ma il suo cartellino resta di proprietà del club campano, di cui è stato un grande simbolo per il terzo scudetto.
Non sarà facile, quindi, trovare un accordo con la diretta rivale in Italia, anche perché il prezzo del calciatore ex Lille resta parecchio alto. A favore di Giuntoli c’è, invece, la conoscenza con Osimhen – è stato lui a portarlo in Serie A – e i due sarebbero felici di tornare a lavorare insieme.
Giuntoli tenterà un altro colpo in attacco
Se per il centravanti ora in Turchia bisognerà aspettare un po’ di tempo, lo stesso vale per un suo connazionale. Secondo quanto riporta il giornalista Gianluigi Longari di ‘Sportitalia’, uno dei sogni proibiti della Juve per la prossima estate è l’arrivo di Ademola Lookman.
Secondo la dirigenza bianconera, ha le caratteristiche perfette per rinforzare l’attacco, ma anche un prezzo piuttosto alto. In più, i rapporti con l’Atalanta non sono così idilliaci dopo l’operazione Koopmeiners.