Esonero in Serie A: il sostituto è un ex, subito contro la Juve

Potrebbe consumarsi un nuovo esonero in Serie A e, questa volta, la notizia riguarderebbe anche la Juventus.

Perché, il sostituto che poi arriverebbe in Serie A al posto del tecnico licenziato, è un ex Juventus.

Dopo quanto si è già visto con Luca Gotti che ha lasciato il posto a Marco Giampaolo che sfiderà la Juventus proprio nel corso di questo week-end per la sfida tra Lecce-Juventus, nella situazione disastrosa della Roma con Ranieri e Juric che hanno sostituto Juric, passando poi per Vieira, un altro ex potrebbe tornare in Serie A.

Serie A, un altro ex Juventus in panchina: esonero in vista

Anche Patrick Vieira, finendo al Genoa, si è trovato da ex Juventus a tornare in Serie A, nella sua prima esperienza da allenatore nel massimo campionato italiano. Da ex Juve, un altro allenatore potrebbe subentrare in quello che è lo scossone con esonero che si sta vivendo tra i club di Serie A, con la soluzione che riguarda la panchina di uno dei club che affronterà tra non molto la Juventus, che potrebbe rivedere l’ex bianconero in panchina.

La Juventus sfiderà prima il Bologna e poi il Venezia, nel ritorno a Torino e da avversario per un allenatore che fino a questo momento non aveva mai più affrontato la Juventus. Chiaramente si intende da allenatore, visto il suo passato al Real Madrid, da giocatore.

Si parla infatti del Pallone d’Oro 2006 ed ex Juventus, Fabio Cannavaro, come nuovo possibile allenatore in Serie A. Un club, prima che possa arrivare il prossimo week-end, potrebbe procedere verso l’esonero dopo l’ultima sconfitta in quest’ultima giornata in Serie A.

Esonero in Serie A: il sostituto è un ex Juventus

Secondo quanto fa sapere Gianluca Di Marzio da Sky Sport, il Venezia starebbe valutando la posizione di Eusebio Di Francesco. Il tecnico, che ha visto una nuova sconfitta del Venezia al Dall’Ara, contro il Bologna, verrebbe così licenziato con al suo posto un ex Juve. A prendere il posto al Venezia, tra i candidati, figurano i nomi sia di Cannavaro che di Pirlo. Il primo, ex Juventus come l’altro, è il candidato principale e favorito per la scelta in panchina. Soprattutto perché Pirlo è ancora legato contrattualmente con la Sampdoria, che lo ha esonerato nel corso di questa stagione, in Serie B.

Dichiarazioni di Cannavaro su Chiesa
Cannavaro – SpazioJ (La Presse)

Ultime sull’esonero: esordio all’Allianz Stadium contro la Juventus?

Da capire se all’Allianz Stadium, per il tecnico ex Juve, sarà o meno tappa del suo esordio con il Venezia, in panchina. Potrebbe arrivare prima o potrebbero dare un’ultima chance ad Eusebio Di Francesco, prima dell’esonero, nel prossimo appuntamento in Serie A, prima della Juventus. In ogni caso, per Cannavaro sarebbe ritorno a Torino, da avversario, tra non molto. Il 14 dicembre c’è Juventus-Venezia. 

Fabio Cannavaro al Venezia
Fabio Cannavaro – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie