Lecce-Juventus, Motta sceglie l’attaccante: le formazioni ufficiali

L’attesa sta per terminare, l’incontro tra Lecce-Juventus avrà tra poco inizia al Via del Mare: ecco le scelte di Giampaolo e Thiago Motta

La Juventus si prepara a chiudere questa domenica di Serie A. La 14esima giornata di campionato mette di fronte ai bianconeri il Lecce di Giampaolo, alla sua seconda panchina con i giallorossi in questa stagione dopo l’esordio vincente sul campo del Venezia, risultato di 1-0.

Gli uomini di Thiago Motta sono reduci dalle fatiche di Birmingham che hanno regalato un punto a testa contro l’Aston Villa per il girone unico di Champions League. Si è trattato del secondo 0-0 di fila dopo quello di San Siro contro il Milan, il quinto di questa stagione dopo Roma, Empoli e Napoli.

Come spesso capita in questo periodo, la Juventus sta affrontando un momento molto difficile per quanto riguarda le assenze. Basti pensare che sono ben nove gli indisponibili per infortunio tra difesa (Bremer, Cabal e Savona), centrocampo (Douglas Luiz, Adzic, McKennie) e attacco (Milik, Nico Gonzalez e Vlahovic).

In attesa del calciomercato di gennaio, con Giuntoli già al lavoro per puntellare una rosa tartassata dai problemi fisici, Thiago Motta dovrà fare di necessità virtù cercando i tre punti nell’ostico campo del Via del Mare che accoglierà il nuovo allenatore dopo la vittoria al Penzo.

Lecce-Juventus, novità tra i pali: Perin dal primo minuto!

Per riprendere confidenza con la vittoria, i bianconeri hanno bisogno di offrire una prestazione, specialmente sul piano offensivo, assai più convincente rispetto alle ultime gare contro Milan ed Aston Villa. Intanto, sono state da poco diramate le formazioni ufficiali di Lecce-Juventus e Thiago Motta ha chiarito alcuni dubbi di formazione. Di seguito quelle ufficiali:

LECCE: in attesa.

JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Danilo, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceiçao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. All.: Thiago Motta

Gestione cookie