Lecce-Juventus, scelta inaspettata in difesa: la decisione di Thiago Motta spiazza i tifosi

Scelta inaspettata in difesa in vista di Lecce-Juventus: la decisione di Thiago Motta spiazza i tifosi.

Domani sera alle 20:45 la Juventus scenderà in campo per la terza trasferta nell’arco di otto giorni. Dopo i pareggi a reti bianche contro Milan e Aston Villa, i bianconeri sono a caccia del primo successo – e gol – al rientro dalla sosta per le nazionali di novembre. Thiago Motta, però, deve affrontare la trasferta contro il Lecce con un’assenza in più. Oltre agli otto già indisponibili per il match di Champions League contro i Villans, il tecnico italo-brasiliano deve fare a meno anche di Nicolò Savona.

Il laterale italiano ha accusato un fastidio muscolare nel secondo tempo della partita di mercoledì, gli esami strumentali non hanno evidenziato lesioni ma il classe 2003 non è a disposizione per la gara di domani. Titolare nelle ultime quattro tra campionato e Champions, il valdostano domani – molto probabilmente – sarà sostituito da Danilo.

Lecce-Juventus, Danilo verso una maglia da titolare: la probabile formazione

Con l’infortunio di Nicolò Savona e quello precedentemente accusato da Juan Cabal, Danilo scalpita per una maglia da titolare. Il classe 1991 tornerebbe titolare dopo più di un mese considerando che l’ultima gara in cui Thiago Motta l’ha schierato dall’inizio sia stata quella contro il Parma – in cui la Juventus ha pareggiato 2-2 – del 30 ottobre. Da allora, il brasiliano ha racimolato 12′ in campionato e 24 in Champions League.

Di seguito la probabile formazione della Vecchia Signora.
JUVENTUS (4-2-3-1): Perin; Cambiaso, Gatti, Kalulu, Danilo; Thuram, Locatelli; Yildiz, Koopmeiners, Conceiçao; Weah.

Lecce-Juventus, la probabile formazione: Danilo titolare
Lecce Juventus probabile formazione Danilo titolare – LaPresse – spazioj.it

Secondo quanto rivelato da Giovanni Albanese, l’ex Manchester City è favorito a una maglia da titolare da terzino destro. Davanti a Perin, e non Di Gregorio, completano il reparto Kalulu, Gatti e Cambiaso. In mediana confermati – ancora una volta – Thuram e Locatelli. Sulla trequarti dovrebbero agire Yildiz, Koopmeiners e Conceiçao. In attacco, invece, dovrebbe toccare nuovamente a Timothy Weah.

Gestione cookie