Calciomercato Juventus, affare Zirkzee in salita: rivale inaspettata

La Juventus continua a sognare il colpo Zirkzee già a gennaio ma l’affare si complica: un nuovo club sulle tracce dell’olandese.

Joshua Zirkzee è sempre più un caso. L’ex Bologna ha iniziato a rilento la stagione con un solo gol e due assist a referto in diciotto gare. Dopo la stagione esaltante sotto la guida di Thiago Motta e un investimento da oltre 50 milioni di euro fatto dal Manchester United in estate, tutti si sarebbero aspettati un impatto differente dall’ex Bologna.

Se con Erik ten Hag in panchina l’olandese stentava ma riusciva comunque ad ottenere un minutaggio sia da titolare che dalla panchina, con Ruben Amorim, nuovo tecnico dei Red Devils, la situazione è differente: il portoghese ha scelto di non intraprendere lo stesso percorso, concedendogli in due partite soltanto sedici minuti, lasciandolo addirittura in panchina per tutta la gara di Europa League contro il Bodø/Glimt.

L’ex allenatore dello Sporting Lisbona sembra intenzionato a puntare su un altro ex serie A, ovvero Rasmus Hojlund. La doppietta messa a segno ieri sera dall’ex Atalanta allontana sempre di più Zirkzee da Manchester, con la Juventus pronta a bussare alla porta già a gennaio. I bianconeri dovranno però fare i conti con un’altra big del nostro campionato, intenzionata a fare sul serio per l’olandese.

Juventus, anche il Napoli pensa a Zirkzee: il piano di Manna

Arrivato in estate dal Bologna, le strade di Joshua Zirkzee e del Manchester United sono già pronte a separarsi. L’agente di Zirkzee ha sondato diverse possibilità, tra cui quella della Juventus del suo ex-allenatore Thiago Motta: l’attaccante ha aperto al trasferimento in bianconero che però, per forza di cose, dovrà essere in prestito. Secondo quanto riferito da Calciomercato.com, tuttavia, i bianconeri dovranno fare attenzione alla concorrenza di un club del nostro campionato, rappresentata dal Napoli di Antonio Conte.

Interesse del Napoli per Zirkzee
Juventus, anche il Napoli pensa a Zirkzee: il piano di Manna (LaPresse) SpazioJ.it

Gli azzurri, infatti, potrebbero mettere sul piatto il cartellino di Victor Osimhen, profilo gradito al Manchester United. Il nigeriano nel momento in cui ha accettato di trasferirsi in Turchia, a mercato italiano già chiuso, ha anche firmato un nuovo contratto con una clausola rescissoria da 75 milioni di euro attivabile già a gennaio.

La cifra della clausola è comunque molto alta anche per un club come il Manchester United che nel mercato di gennaio non vuole fare altre follie economiche. E allora l’idea che è stata proposta a tutte le parti è quella di inserire il cartellino di Zirkzee nell’operazione come contropartita che abbassi la parte cash. Il Napoli ci pensa, ma liberarsi anzitempo del cartellino di Osimhen è un’idea che la società di De Laurentiis sta prendendo seriamente in considerazione.

Gestione cookie