Juve, tutto su Raspadori: si fa con lo scambio

La Juve ha messo nel mirino Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli: i bianconeri lo vogliono già a gennaio, si può fare con lo scambio.

La Juve sta per recuperare Dusan Vlahovic dopo il lieve fastidio accusato con la Nazionale serba: stando agli ultimi rumors l’ex viola potrebbe andare in panchina già domenica contro il Lecce. In più Thiago Motta spera di riavere al più presto anche Arek Milik, in modo tale da poter avere una soluzione in più nel ruolo di centravanti. Tuttavia, nonostante le rassicurazioni di Giuntoli, è fin troppo evidente come due soli attaccanti non possano bastare per i tanti impegni a cui deve far fronte la Juve. Ecco perché in tanti sono convinti che nel mercato di gennaio i bianconeri cercheranno di aggiungere un altro centravanti alla propria rosa.

Una necessità che emerge anche dai gol fatti: la Juve è attualmente il quinto attacco del campionato e in Champions League, dopo sei gol nelle prime due gare, è arrivato solo un centro su rigore a Lille.

Juve, l’obiettivo è Raspadori: l’idea di Giuntoli 

In queste ultime settimane sono stati davvero tanti i nomi accostati alla Signora per rinforzare il reparto offensivo. Si è parlato tanto di Jonathan David, in scadenza di contratto con il Lille, ma anche di Joshua Zirkzee che il Manchester United ha ormai relegato a riserva, fino ad arrivare a Lorenzo Lucca dell’Udinese.

Cristiano Giuntoli
Juve, l’obiettivo è Raspadori: l’idea di Giuntoli (LaPresse) SpazioJ.it

Tuttavia proprio nelle ultime ore sta diventando sempre più forte una voce che vorrebbe la Juve pronta a dare l’assalto all’attaccante di una delle principali rivali per il titolo. Giuntoli, infatti, sta cercando di capire la situazione che riguarda Giacomo Raspadori, finito ai margini del Napoli. Finora l’ex Sassuolo ha collezionato solo sei presenze in campionato – solo due volte titolare – da quando Conte si è seduto sulla panchina partenopea.

Super scambio Juve-Napoli: Conte vuole Fagioli 

Un impiego che ovviamente non soddisfa il 24enne, che ha già fatto sapere alla dirigenza napoletana di voler giocare di più e di considerare quindi eventuali offerte. La Juve è pronta a cogliere la palla al balzo e stando a quanto riferito da Tuttosport sembra che l’ultima idea sia quella di un super scambio che soddisferebbe tutti.

Nicolò Fagioli
Super scambio Juve-Napoli: Conte vuole Fagioli (LaPresse) SpazioJ.it

I bianconeri, infatti, starebbero pensando di inserire Nicolò Fagioli come contropartita per arrivare a Raspadori. Il centrocampista juventino, rientrato da pochi mesi dopo la lunga squalifica per calcioscommesse, non sembra più riuscire a trovare spazio nell’undici titolare di Thiago Motta. Negli ultimi giorni le voci di una sua partenza a gennaio si sono intensificate: il 23enne piace molto a Conte ed è per questo che Juve e Napoli ragionano su questo affare già per la prossima finestra di mercato invernale.

Gestione cookie