Il momento critico della Juventus potrebbe presto vedere l’arrivo di un nuovo rinforzo per allungare la coperta: le ultime.
La Juventus non sta attraversando il migliore dei suoi momenti. L’impennata iniziale era riuscita a trasmettere alla nuova squadra di Thiago Motta tanta fiducia e grinta, che si rifletteva in maniera particolare nell’atteggiamento sfoggiato in campo.
Piano piano, però, gli infortuni hanno minato l’autostima e, soprattutto, il gioco di una formazione sempre più a corto di forze. E, a mancare, sono sempre stati giocatori fondamentali per le gerarchie del tecnico zebrato. Gli stop di Gleison Bremer e Juan Cabal danno filo da torcere ad una difesa che, specialmente in assenza del brasiliano, ha iniziato ad incassare reti.
Le continue apparizioni e sparizioni hanno interessato anche il centrocampo e l’attacco, dove continuano ad essere fuori dalla lista dei convocati Douglas Luiz (reduce da un inizio di avventura bianconera decisamente al di sotto delle aspettattive), Nico Gonzalez (fermo da quasi due mesi) e Arek Milik (che non ha ancora neppure iniziato la nuova stagione).
Insomma: alla Vecchia Signora c’è un’emergenza. E i momentanei forfait anche di Weston McKennie, Nicolò Savona e Dusan Vlahovic non sono che l’ennesima conferma. Nonostante Cristiano Giuntoli ribadisca di voler puntare sui giocatori già in rosa per il reparto offensivo, nell’aria sembra esserci l’ipotesi di un nuovo arrivo.
Juventus, occhi puntati su Raspadori?
Probabilmente mai come oggi alla Juventus è diventato necessario cercare nuovi giocatori da portare in rosa. Le assenze cominciano a pesare parecchio in una stagione dove le competizioni da affrontare sono tante. Così si pensa ad un possibile arrivo di Giacomo Raspadori dal Napoli.
L’attaccante ex Sassuolo – secondo quanto riportato da Nicolò Schira sul proprio profilo X – chiede più spazio e maggior minutaggio ad Antonio Conte, che fino ad ora lo avrebbe impiegato meno di quanto atteso. Per questa ragione, la permanenza del numero 82 azzurro alle pendici del Vesuvio sembra una possibilità remota.
Su di lui c’è l’osservazione speciale di Juve e Atalanta, che starebbero meditando sul colpo da affondare nei prossimi mesi. Alla Continassa vige un clima di massima urgenza, vista la rosa decisamente striminzita a disposizione di Thiago Motta – sebbene si prospetti qualche risvolto in positivo già dal prossimo fine settimana.
Alla corte di Gian Piero Gasperini, invece, sembra esserci già un assetto definito nel reparto offensivo. occhio, dunque, ai bianconeri che potrebbero regalare al tecnico ex Bologna una nuova pedina in vista delle nuove competizioni pronte ad aggiungersi con l’anno nuovo.