Calciomercato, Juventus in missione: l’affare è triplo

La Juventus a caccia di numerosi affari, il blitz di mercato tentato da Giuntoli può aprire a diverse opzioni

Come a Milano in campionato, la Juventus torna dalla trasferta in Champions con uno 0-0, stavolta sul campo dell’Aston Villa. La missione di ottenere almeno un punto è stata centrata, riuscendo a minimizzare i rischi in fase difensiva, un obiettivo che non era comunque facile raggiungere date le tantissime assenze che hanno costretto Thiago Motta a scelte obbligate. E la lista degli indisponibili si è pure allungata con lo stop di Savona.

Un pari dal sapore agrodolce, dunque, che tiene i bianconeri a galla, anche se con una strada verso la qualificazione diretta agli ottavi di Champions League che inizia a complicarsi. Anche in considerazione del fatto che il prossimo avversario europeo sarà il Manchester City. Ferito, in crisi, ma pur sempre il City, che arriverà a Torino per fare la partita e cercare riscatto.

In queste settimane, la Juventus cercherà di recuperare almeno qualcuno degli infortunati, dando un po’ di respiro a Thiago Motta e alla sua formazione. Per la gestione dell’emergenza e non solo, sarà fondamentale anche il mercato di gennaio in avvicinamento. Per il quale Giuntoli si sta già muovendo. E l’ultima missione del direttore tecnico cela un triplo affare.

Juventus, via Douglas Luiz: il bomber arriva con lo scambio

Ormai, Giuntoli fa avanti e indietro dall’Inghilterra, fronte caldissimo. Ci era già stato domenica, ci è tornato in occasione della trasferta di Birmingham. Con un blitz a Manchester con molteplici finalità.

Zirkzee
Juventus, via Douglas Luiz: il bomber arriva con lo scambio – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Innanzitutto, un passaggio in casa Manchester United. Per discutere della possibilità di acquistare Zirkzee. Magari con uno scambio con Douglas Luiz, come riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’. Il brasiliano ha deluso, il club però sa che sarà difficile monetizzare adeguatamente in questo momento dalla sua cessione e per questo l’idea dello scambio può avere maggior successo. Al momento, tuttavia, si tratta di una pista complicata.

Juventus, il tesoretto arriva dall’addio di Fagioli

Sempre a Manchester e sempre secondo la ‘Gazzetta dello Sport’, Giuntoli ha discusso proprio con il City del possibile trasferimento di Fagioli. Il giovane centrocampista è ritenuto uno dei principali sacrificabili, per la possibilità di ottenere una cifra abbastanza elevata dalla sua cessione.

Nicolò Fagioli
Juventus, il tesoretto arriva dall’addio di Fagioli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Con almeno 25 milioni dal suo addio, per Giuntoli sarebbe più facile dare l’assalto a un difensore di grande livello, necessario dopo il doppio grave infortunio di Bremer e Cabal. Con quella cifra, i primi nomi sulla lista da provare a portare a casa sarebbero Skriniar o Antonio Silva.

Gestione cookie