A poche ore dall’inizio del match di Champions League contro l’Aston Villa, arrivano novità importanti in casa Juventus: ecco l’annuncio.
Manca sempre meno al fischio d’inizio della gara tra Aston Villa e Juventus. Allo stadio Villa Park di Birmingham, la squadra di Thiago Motta proverà a centrare la terza vittoria in questa Champions League, con i tre punti che mancano ormai dal match di inizio ottobre contro il Lipsia. Dopo la sconfitta contro lo Stoccarda e il pareggio di Lille, i bianconeri sono chiamati a dare una risposta importante per continuare a sognare la qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Contro i Villans, Thiago Motta dovrà però fare i conti con le assenze. Sono addirittura otto i calciatori indisponibili per la gara di stasera, con il tecnico bianconero pronto a puntare sulla migliore formazione a disposizione e soprattutto sul talento della stella più luminosa della squadra: Kenan Yildiz. A poche ore dall’inizio della sfida, il talentino turco ha ricevuto una bellissima notizia, venendo eletto Golden Boy Web 2024.
Annuncio Juventus, trionfo per Yildiz: è lui il Golden Boy Web 2024
Kenan Yildiz vince il premio Golden Boy Web. A votare il talentino della Juventus e della Nazionale turca è stata la giuria più grande del mondo: oltre un milione di elettori sul sito web di Tuttosport infatti hanno espresso la loro preferenza per far vincere questo premio al classe 2005 bianconero. Le sue prestazioni all’Europeo e un inizio di alto livello con la maglia della Vecchia Signora hanno permesso a Yildiz di trionfare, vincendo con il 33,2% dei voti e confermandosi come uno dei giocatori che maggiormente ha incantano gli spettatori di tutto il mondo, anche quelli avversari.
Eletto Golden Boy Absolute Best ovviamente Lamine Yamal, passato dall’essere il più giovane tra i finalisti nel 2023 al miglior Under 21 in Europa nel 2024. Il talento del Barcellona è il più giovane vincitore dell’European Golden Boy, con soli 17 anni e 4 mesi. Lo spagnolo ha ricevuto, dai cinquanta giornalisti votanti, 488 voti su 500 disponibili e successe così anche a Jude Bellingham, talento del Real Madrid che aveva vinto la passata edizione.
Yildiz non è ancora sullo stesso livello di questi due calciatori eppure sta bruciando le tappe. Tra gli attaccanti dei top cinque campionati nati dopo il 2005 è infatti quello con più presenze in questa stagione (13, con 927 minuti giocati), una in più proprio di Yamal, che però ha due anni in meno del turco. L’annuncio della Juventus è un chiaro segno di affetto nei suoi confronti: “Complimenti a Kenan Yildiz per la vittoria del Golden Boy Web 2024!“.