Ufficiale, scatta la squalifica: salta 2 big match

La notizia riguarda la Serie A, con l’Atalanta coinvolta in quella che è la sentenza del Giudice Sportivo, per quanto riguarda l’ultima giornata di campionato.

Una delle “rivali Scudetto” della Juventus, in vista delle prossime partite, non avrà presente il suo leader, a causa di quanto annunciato nella sentenza che lo riguarda, con la squalifica che pone il club a perderlo per i prossimi due big match.

Perché adesso l’Atalanta deve fare i conti con due big in Italia, cercando di non fermare la sua inarrestabile corsa che ha travolto proprio tutte o quasi, considerando che comunque è un passo indietro al Napoli e si trova a parimerito con la Juventus e le altre, l’Inter e la Lazio.

Squalifica ufficiale: salterà 2 big match

La squalifica è ufficiale in Serie A, come sentenziato dal Giudice Sportivo che ha emesso sentenza che condanna così l’Atalanta.

Il buonissimo periodo di forma vede questa “interruzione” per quanto riguarda la presenza di chi è il condottiero di questa Atalanta lanciatissima verso il sogno Scudetto.

Perché si parla ancora di sogno e non di obiettivo, anche se i numeri portano la Dea a crederci davvero. Una Dea che deve fare a meno di Gian Piero Gasperini che, per un motivo ben preciso come si legge all’interno del comunicato ufficiale del Giudice Sportivo, è stato squalificato per ben 2 giornate. Non solo una giornata, addirittura due quelle di squalifica per quanto spiegato nella nota apparsa sul sito ufficiale della Lega Serie A.

Atalanta: la sentenza ufficiale del Giudice Sportivo sulla squalifica

Quello che segue, è quanto annunciato dal Giudice Sportivo in merito alla squalifica per 2 giornate ai danni di Gian Piero Gasperini. Nella nota, è stato spiegato il motivo che ha spinto il Giudice a tale sentenza: “In merito ai fatti della tredicesima giornata di Serie A, l’allenatore Gian Piero Gasperini è stato squalificato per 2 giornate con ammenda ulteriore di 10mila euro a casa dell’espulsione contro il Parma. Squalificato per aver, al decimo minuto del secondo tempo, rivolto reiteratamente al Quarto Uomo ufficiale del match epiteti insultanti a seguito del cartellino. E anche quando ha lasciato il terreno di gioco, ha continuato ad assumere tale atteggiamento”.

Squalifica per 2 giornate a Gian Piero Gasperini
Retegui e Gasperini – SpazioJ (ANSA foto)

Atalanta: 2 giornate di squalifica, quali partite salta?

L’Atalanta dunque, nelle due partite di Serie A che arrivano, non avrà alla guida della propria panchina l’ingombrante presenza di Gian Piero Gasperini. Non ci sarà né per la sfida con la Roma all’Olimpico e neppure per la gara contro il Milan. In entrambe le sfide, si spera per la Juventus, l’Atalanta potrebbe avere delle difficoltà considerando che comunque, seppur in campo vadano sempre i calciatori, la presenza di Gasperini è una delle più importanti in panchina tra i club di Serie A.

Gasperini assente con Roma e Milan per squalifica
Gasperini e Lookman – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie