Aston Villa-Juventus, Cambiaso: “Sento questa responsabilità. Domani gara da vincere”

Le parole in diretta di Cambiaso in occasione della conferenza stampa della vigilia di Aston Villa-Juventus, quinta giornata di Champions

C’è tanta attesa a Birmingham dove l’Aston Villa ospiterà la Juventus di Thiago Motta. I bianconeri se la vedranno dunque per la prima volta in questa Champions League con una squadra inglese. Nelle precedenti sfide, la Juve ha battuto PSV e Lipsia, salvo poi perdere con lo Stoccarda e pareggiare con il Lille.

Sono dunque due turni consecutivi che la Juventus non ottiene i tre punti e sicuramente ci proverà con l’Aston Villa, reduce dal canto suo da un filotto molto negativo di sei partite consecutive senza nemmeno un successo tra Premier League, EFL Cup e Champions League.

Domani alle ore 21:00,  le due formazioni arriveranno dunque con parecchia voglia di riscatto nonostante qualche infortunio. In casa Juve sono da escludere tra le altre anche le indisponibilità di Weston McKennie e Dusan Vlahovic, entrambi assenti alla rifinitura in vista dell’Aston Villa.

Le parole di Cambiaso in conferenza stampa pre Aston Villa-Juventus

A parlare insieme a Thiago Motta in occasione della conferenza stampa in vista dell’Aston Villa-Juventus, è stato anche Andrea Cambiaso. Queste le sue parole:

COME STAI – «Sto benissimo, più partite gioco meglio sto. È il mio lavoro»

CALCIO INGLESE – «Diciamo che sono appassionato del calcio in generale di conseguenza anche quello inglese, non so cos’abbia di più o di meno rispetto alla Serie A. Sicuro è di alto livello, con squadre e giocatori fortissimi come quella che affronteremo domani»

CONDIZIONI – «Sto benissimo, ho preso una botta ma dopo cinque minuti è passato tutto. Sono molto carico e pronto per giocare questa bellissima partita»

FARE L’ATTACCANTE – «Anche il portiere se è il caso. Sono a disposizione dei compagni e del mister, cerco di rendermi utile ovunque. Non penso sarà una richiesta, ma se c’è do la disponibilità (ride, ndr)»

ASTON VILLA – «Aston Villa grandissima squadra in ogni reparto, sono forti e domani sarà bello perché giocano due squadre che hanno voglia di giocare. Gli infortuni purtroppo ne abbiamo avuto un po’, ma dobbiamo restare positivi. Ogni allenamento e ogni partita va affrontata al massimo»

MILAN – «Abbiamo fatto una buona partita, anche parlando con mister e compagni. Abbiamo aumentato la nostra alchimia quindi dobbiamo continuare il nostro percorso, domani dovremmo affrontarla al meglio»

CAPITANO – «Non ce l’ha detto, ma cambia poco. Ognuno di noi è molto responsabile in campo e dobbiamo esserlo indipendentemente da quello»

DARE QUALCOSA IN PIÙ – «Dovremmo dare qualcosa di più soprattuto per Bremer e Cabal. Non ho dubbi su di me e sui miei compagni su questo»

PARTITA DI DOMANI – «È importante come tutte le altre, domani lo è perché è l’inizio della seconda parte. Dobbiamo cercare di vincere»

CRESCITA – «Mi fa piacere essere un esempio per i più giovani. Sento la responsabilità, mi piace averla e cercare di migliorare ogni giorno per far capire ai ragazzi che si può migliorare ogni giorno sotto tutti i punti di vista»

Gestione cookie