Joshua Zirkzee è in uscita dal Manchester United dopo una prima parte di stagione terribile dell’attaccante: cambia l’accordo con la Juventus
Il club bianconero è al bivio per il futuro e ha già ben chiare le necessità che bisognerà ascoltare per il calciomercato di gennaio. Innanzitutto, bisognerà puntellare la difesa, visti i tanti infortuni che hanno colpito il reparto nelle ultime settimane. E poi bisognerà pensare anche all’attacco, perché Dusan Vlahovic è troppo solo lì davanti e non potrà giocare tutte le partite.
Come si è visto contro il Milan, quando non c’è il serbo in campo, Motta fa tremenda fatica a dare peso all’attacco. Per questo, al netto del possibile rientro di Milik, che comunque non sta offrendo grosse garanzie, la necessità di un nuovo bomber rimane e Joshua Zirkzee è il primo della lista.
Amorim contro Zirkzee dopo l’ultimo turno: cosa si dice in Inghilterra
Il nuovo arrivato Amorim è chiamato a risollevare il Manchester United e già contro l’Ipswich Town si è visto qualcosa di nuovo nel modo di giocare della squadra. L’allenatore ex Sporting ha subito sottolineato che la squadra pensa troppo quando è in campo e non ha risparmiato una critica piuttosto netta a Zirkzee.
Il bomber olandese, secondo lui, non occupa ancora bene l’area di rigore – cosa che sappiamo bene dai suoi trascorsi in Italia, visto che anche con il Bologna preferiva abbassarsi e fare da raccordo, piuttosto che restare lì davanti. Amorim chiede un lavoro diverso, che l’olandese può imparare, ma si sa che il tecnico preferirebbe avere lì davanti Gyokeres, autore di una prima parte di stagione splendida con lo Sporting.
In più, la considerazione che hanno di Zirkzee in Premier è arrivata ai minimi livello dopo che il ‘Sun’ l’ha definito ‘bidone grasso’, non proprio il massimo, anzi un attacco frontale da cui è difficile riprendersi.
La Juve accelera l’affare in attacco
A queste condizioni, la Juve può approfittarne, come riportato da ‘TuttoSport’, e cogliere l’occasione già durante il calciomercato di gennaio, accelerando l’arrivo di Zirkzee.
L’operazione può decollare durante la prima parte del mese, con i bianconeri che tenteranno di chiudere l’affare in prestito, in modo da mettere a disposizione il pupillo a Thiago Motta. La pista va tenuta in grande considerazione già nei prossimi giorni, ma non sembrano esserci margini per ricucire con lo United.