Dusan Vlahovic è finito ai box per infortunio dopo gli impegni in Nazionale con la Serbia: cosa filtra in casa Juve in vista della Champions League
L’espressione di dolore sul volto del bomber durante la partita con la maglia della Serbia ha allarmato proprio tutti. Poi il calciatore si è toccato la coscia e l’ansia è salita ancora, una vera e propria tegola nel cuore della stagione della Juve, che già deve fare i conti con parecchie assenze.
Dalla difesa all’attacco, sono davvero tanti i calciatori che non sono a disposizione e che, ovviamente, incidono sulle scelte di Thiago Motta e su come la squadra viene schierata in campo. Non a caso, Vlahovic è stato chiamato a un vero e proprio tour de force fino a questo momento e ora potrebbe averne pagato le conseguenze.
Dalla difesa all’attacco: l’emergenza infortuni non finisce in casa Juve
Vi stiamo raccontando da settimane lo stato in cui versa la difesa bianconera, che ha perso due simboli di questa stagione e calciatori fondamentali come Bremer e Cabal. Soprattutto il centrale brasiliano aveva iniziato benissimo il campionato ed era riuscito a mettere in fila una serie di prestazioni importanti, decisive per permettere alla Vecchia Signora di portare a casa un bottino sostanzioso di punti.
Con la sua mancanza nel cuore della retroguardia, anche qualche equilibrio è iniziato un po’ a mancare e soprattutto ne ha risentito un po’ tutta la squadra, che spesso non sta godendo di ottima salute. Oltre a Vlahovic, in attacco sono pesanti anche i ko di Milik e Nico Gonzalez, che avrebbero potuto garantire delle alternative di primo livello in quella zona del campo, ma sono ai box da tempo.
L’emergenza infortuni porta a scelte complicate contro l’Aston Villa, soprattutto nel reparto offensivo: ecco come stanno le cose per il centravanti serbo.
Il punto su Vlahovic e il provino per l’Aston Villa
Secondo quanto riporta ‘La Gazzetta dello Sport’, oggi Vlahovic effettuerà un provino decisivo per capire quando potrà essere in campo e se ci sarà per la trasferta inglese.
Al momento, le sensazioni sono negative: anche se non ha subito lesioni muscolari, Thiago Motta teme per uno stop più lungo e non vuole rischiare di perdere il bomber per tanto tempo. Allora regna la volontà di restare prudenti e probabilmente tornerà solo per il match di campionato contro il Lecce.