Juventus, il punto sugli infortunati per la Champions League: ecco chi recupera

La Juventus si appresta a giocare in Champions League: quali calciatori recupererà Thiago Motta in vista di Birmingham

La Juventus è reduce dal deludente 0-0 contro il Milan. Una gara davvero brutta, dove probabilmente ha prevalso la voglia di non perdere piuttosto che quella di vincere. Sulla squadra bianconera, però, sono state incidente le tante assenze che di fatto hanno limitato le scelte di Thiago Motta a San Siro.

I bianconeri si sono presentati a Milano senza attacanti di ruolo, considerata l’indisponibilità sia di Dusan Vlahovic che di Arek Milik. Già questo fa riflettere sulla grave condizione di rganico per i bianconeri. Ed anche in difesa uomini contati per l’allenatore che dovrà affrontare le prossime gare sperando che a nessuno dei calciatori “superstiti” venga qualcosa.

Due punti persi per i bianconeri nel confronto con Inter ed Atalanta che invece hanno conquistato i te punti nelle rispettive gare ma in campionato c’è tempo per recuperare e soprattutto i bianconeri hanno “eliminato” uno scontro diretto in trasferta nel prosieguo del torneo.

Il campionato, però, al momento va in soffitta, anche perché gli impegni si susseguono per la Juve: in Champions League i bianconeri affronteranno l’Aston Villa e la domanda più ricorrente è scoprire quale calciatore potrà recuperare in vista dell’impegno europeo.

Juve, situazione infortunati: dramma Champions

Al momento sono sette gli infortunati in casa Juventus. Ma quali recupererà Thiago Motta per la trasferta di Birmingham? Ebbene, le notizie sono quasi drammatiche. Gli unici che hanno qualche chance sono Douglas Luiz e Dusan Vlahovic. Il centrocampista brasiliano è stato vittima di un problema muscolare mentre il bomber serbo ha accusato un risentimento alla coscia.

Dusan Vlahovic
Juve, situazione infortunati: dramma Champions (Ansa Foto) – SpazioJ

A metà dicembre, in tempo per il turno prenatalizio Nico Gonzalez che sta recuperando da una lesione alla coscia ed Adzic, anche lui vittima di un problema muscolare. Rientro da definire, invece, per Arkadiusz Milik, mai disponibile da inizio campionato dopo l’infortunio di giugno e le nuova operazione recente al menisco mediale.

Stagione finita, invece, per Bremer e Cabal che hanno subìto lo stesso tipo di infortunio, la lesione al crociato. Insomma, continua l’emergenza in casa bianconera, con Motta che anche in Champions dovrà inventarsi la formazione e fare i conti con l’infermeria.

Gestione cookie