La Juve deve rinforzare la difesa dopo i gravi infortuni di Bremer e Cabal: i bianconeri provano una nuova operazione “alla Kalulu”.
Nelle prime 13 gare stagionali in Serie A la Juve ha totalizzato dieci clean sheet. L’ultimo è arrivato ieri a San Siro contro un avversario più che temibile come il Milan: i bianconeri, come spesso accaduto in questi mesi, hanno concesso poco e niente, sebbene poi davanti non siano riusciti a pungere (anche a causa delle pesanti assenze). Eppure, nonostante questo ottimo rendimento della retroguardia, pare proprio che la Juventus andrà a caccia di almeno un difensore nel mercato di gennaio. Anche ieri al Meazza, nel pre-partita, Giuntoli ha ribadito che nel mercato invernale bisognerà fare qualcosa per sopperire alle assenze di Bremer e Cabal, fuori per tutta la stagione.
Nelle ultime settimane sono circolati tanti nomi che potrebbero fare al caso di Thiago Motta. Si è parlato di Milan Skriniar, dato in uscita dal PSG e desideroso di rilanciarsi in Serie A, ma anche di Jakub Kiwior, difensore polacco dell’Arsenal che non sta più trovando spazio nelle scelte di Arteta. Tuttavia proprio in queste ore è trapelata un’indiscrezione su un possibile colpo dalla Serie A.
Juve, occhi su Tomori: può arrivare a gennaio
La scorsa estate la Juve ha prelevato un po’ a sorpresa Pierre Kalulu dal Milan. Una mossa che in un primo tempo non aveva entusiasmato troppo il popolo bianconero, visti i problemi fisici vissuti dal difensore francese lo scorso anno. Le eccellenti prestazioni di Kalulu, compresa quella di ieri contro la sua ex squadra, hanno fatto poi ricredere tutti.
Secondo l’esperto di mercato di RaiSport, Paolo Paganini, Madama avrebbe messo gli occhi su un altro difensore rossonero. Si tratta di Fikayo Tomori, rimasto in panchina per tutta la durata di Milan-Juventus. Il centrale difensivo ex Chelsea non sembra essere più una prima scelta per Fonseca ed è per questo che l’ipotesi di un addio già a gennaio non è ritenuta più così improbabile.
Tomori, stessa formula di Kalulu: Giuntoli al lavoro
Sempre a detta di Paganini la Juventus avrebbe già contattato il procuratore di Tomori per capire se il giocatore può essere interessato a vestire la maglia bianconera già in questa stagione: “Lui ha un contratto importante con il Milan (fino al 2027, ndr) però se continua questa situazione e lui non gioca, qualcosa può succedere“.
Giuntoli potrebbe tentare un colpo “alla Kalulu“: il francese è sbarcato alla Continassa in prestito oneroso (3,3 milioni) con diritto di riscatto fissato a 14 milioni più 3 di bonus (la Juve lo eserciterà). La formula per portare Tomori a Torino sarà la stessa, ovvero un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto sui 20-25 milioni.