Juventus, piano per Zirkzee: assist del PSG, si fa a gennaio

La partita per Joshua Zirkzee si giocherà tra qualche settimana, ma la Juventus ha già un piano ben preciso per portarlo a Torino: c’è anche l’assist del PSG

La Serie A è pronta da animare il weekend sul campo, ma sul calciomercato le dinamiche sono già chiare per la Juventus. La sfida contro il Milan certificherà i problemi di Madama in attacco: con l’assenza di Dusan Vlahovic per problemi muscolari, e quelle ormai di lungo corso di Milik e Nico Gonzalez, potrebbe toccare addirittura a Koopmeiners da falso nove.

Sarebbe un piccolo colpo di genio da parte di Thiago Motta, ma anche una necessità nell’emergenza, che chiarisce un principio già ampiamente percepito da Cristiano Giuntoli: c’è bisogno di acquistare un nuovo attaccante, il bomber che possa giocare al fianco o prendere il posto del collega serbo.

Zirkzee in cima alla lista della Juventus per l’attacco: come stanno le cose

Gli occhi di Madama sono già da tempo rivolti in Premier League, dritti verso Joshua Zirkzee. Per tanti motivi, l’olandese sarebbe il colpo ideale per dare un peso diverso all’attacco. L’inizio di stagione, e in generale l’impatto, con il Manchester United sono stati pessimi. In Inghilterra lo insultano a ripetizione, per cui sembra già pronto a cambiare aria.

Motta applaude
Thiago Motta potrebbe avere un ruolo decisivo per l’acquisto di Zirkzee (AnsaFoto) – spazioj.it

I suoi agenti sono gli stessi di Douglas Luiz e soprattutto in panchina ritroverebbe Thiago Motta, allenatore con cui ha già fatto benissimo l’anno scorso e che gli ha permesso di esplodere sulla scena internazionale. Insomma, le esigenze delle due parti in causa sembrano pronte a venirsi incontro, e ciò potrebbe avvenire già a gennaio, quando l’affare potrebbe decollare con un prestito.

Però, c’è anche un’altra  soluzione che Giuntoli potrebbe trovare per garantire la firma dell’olandese prima della prossima estate.

Effetto domino Juve: c’è l’assist del PSG

Il giro di bomber internazionale, però, potrebbe essere lanciato da un’altra operazione parecchio interessante. Secondo quanto scrive ‘TuttoSport’, il Manchester United – nella sua ricerca sfrenata di nuovi bomber – oltre a Gyokeres, ha messo nel mirino Kolo Muani, la cui esperienza al PSG non sta andando proprio secondo i piani.

Zirkzee in campo con il Manchester United
La Juve ha definito il piano per portare a Torino Zirkzee (AnsaFoto) – spazioj.it

Allo United il francese piace e, se dovesse arrivare già a gennaio, cambierebbe il destino di Zirkzee, i cui spazi sarebbero davvero ridotti a quel punto. Il quotidiano torinese sottolinea anche che, se non dovesse andare a buon fine nella sessione invernale, l’operazione potrebbe decollare in estate.

Gestione cookie