La Juventus si prepara a sistemare la rosa nel mercato di gennaio con Ben Chilwell ed un top player del Chelsea nel mirino.
La Juventus si prepara a rimettere in moto i propri piani di mercato, considerando nuove opportunità e valutando gli scenari futuri. L’emergenza difensiva, con la necessità di trovare un sostituto per Bremer e tamponare la situazione legata a Cabal, è al centro dei pensieri della dirigenza. Anche l’attacco necessita di rinforzi, e dunque bisognerà far incastrare tutti i pezzi del puzzle.
I bianconeri guardano con grande interesse in casa Chelsea in cerca di possibili occasioni per gennaio. Tra queste potrebbe esserci anche Ben Chilwell, che non sta trovando lo spazio desiderato in quel di Londra. Una possibile opportunità a prezzo di saldo con cui sostituire Juan Cabal, che dovrà rimanere fuori per il resto della stagione dopo la lesione al crociato.
Arrivare all’inglese è una possibilità da non escludere, ma ulteriori discorsi saranno approfonditi più avanti. Ma non è finita qua. La Vecchia signora, guardando sempre in casa Blues, ha messo nel mirino un centrocampista che tanto ha fatto e fa gola a mezza Europa.
La Juventus punta Casadei: il piano di Giuntoli
Tra i nomi caldi secondo ‘Tuttosport’ spicca quello di Cesare Casadei, giovane centrocampista classe 2003 attualmente al Chelsea. Il giocatore, pur avendo talento, non sembra rientrare nelle priorità di Enzo Maresca, allenatore dei Blues. Dopo i prestiti al Reading e al Leicester nella scorsa stagione, Casadei è tornato a Londra per giocarsi le sue carte, ma la realtà racconta un’altra storia: l’ultima convocazione in campionato risale a metà settembre, con un ruolo di semplice spettatore in panchina contro il Bournemouth.
Questa marginalità potrebbe aprire una finestra di mercato per la Juventus. Giuntoli, direttore sportivo bianconero, osserva con attenzione, consapevole che il Chelsea potrebbe cedere il giovane a un prezzo accessibile. Tuttavia, la trattativa non è tra le priorità immediate della Juve, impegnata su più fronti.
Uno di questi potrebbe riguardare Nicolò Fagioli, il cui futuro è sempre più incerto. Il centrocampista bianconero è molto richiesto sul mercato e potrebbe essere sacrificato per fare spazio a nuovi innesti. Fagioli ha attirato l’interesse di diversi club, sia italiani che stranieri. Il giocatore avrà un gennaio cruciale, in cui deciderà se provare una nuova esperienza o rilanciarsi con la maglia bianconera.
La strategia della Juventus, come sempre, dipenderà da molteplici fattori: le opportunità che emergeranno, la necessità di riequilibrare la rosa e, soprattutto, la capacità di adattarsi a un mercato in continua evoluzione. Casadei, stando a ‘Tuttosport’, rappresenta un’opzione interessante per il futuro, ma l’operazione richiederà pazienza e condizioni favorevoli. Nel frattempo, la Vecchia Signora si concentrerà sulle urgenze immediate, senza perdere di vista le promesse del domani.