Addio senza rinnovo: un nuovo “caso Chiesa” alla Juve?

La situazione interna alla Juventus può replicarsi, dopo quanto si è visto con Federico Chiesa.

In più occasioni la società bianconera ha dimostrato come, senza rinnovo, si finisca tra i partenti ed è ciò che è successo, nell’estate scorsa, anche a Federico Chiesa.

Dopo quanto accaduto già con Federico Chiesa, un’altra situazione potrebbe essere risolta senza rinnovo. La trattativa infatti, per ora, è ferma. E si analizza, all’interno dei bianconeri, un’altra situazione simile a quella vissuta con l’esterno italiano.

“Un nuovo caso Chiesa” interno alla Juve: la notizia

Così come accaduto con Chiesa, spiegano da Tuttomercatoweb, un’altra situazione simile la sta vivendo quello che resta, a prescindere dal rendimento, uno degli elementi più importanti della rosa di Thiago Motta, se non il più importante.

Con un rendimento altalenante e le offerte nei suoi riguardi, la Juventus potrebbe scegliere di approfittarne adesso, prima che la situazione senza rinnovo, porti poi ad una svalutazione enorme rispetto alle cifre spese per acquistarlo in precedenza.

Il rendimento stesso di Dusan Vlahovic, altalenante, già rischia di vedere svalutato il suo cartellino. Ancora di più se i club che arrivano a bussare la porta, trovano la situazione attuale senza rinnovo, con scadenza al 30 giugno 2026. Pertanto, prima di arrivare alla scadenza o comunque a fine stagione, i bianconeri potrebbero risolvere un altro caso spinoso come quello che fu per Federico Chiesa, per evitare di portare in futuro il calciatore serbo in scadenza, con poche offerte e soprattutto enormemente svalutate.

“Soluzione Chiesa”: possibile un’altra cessione senza rinnovo

Non sono proprio confortanti rispetto al rendimento avuto fino a questo momento da Dusan Vlahovic, le parole che ha rilasciato in Nazionale, nonostante sia “normale” poter analizzare quello che è un momento difficile vissuto anche per come ti impone di giocare il tuo allenatore. Nel caso del serbo, non trovare la rete e non riuscire a trascinare la squadra, pone Giuntoli a degli interrogativi. E gli stessi, è lecito che se li ponga anche Dusan Vlahovic, per la situazione che non trova sbocchi in merito al suo rinnovo.

Non è da escludere infatti che lo stesso, attualmente fermo e in stand-by, porti poi alla “soluzione Chiesa”. Per quanto riguarda l’esterno ex bianconero, che aveva una scadenza fissata all’anno successivo, si è deciso di procedere verso la cessione a titolo definitivo. E chissà che Dusan Vlahovic, magari già a gennaio o a fine stagione, non possa seguire le orme dell’altro ex Fiorentina, in una cessione in Premier League, con destinazione all’Arsenal.

Cristiano Giuntoli Juventus
Juventus, Cristiano Giuntoli – SpazioJ (La Presse)

Giuntoli vuole evitare una situazione: è successa anche al suo ex Napoli

Come si è visto al Napoli, anche per quanto riguarda Victor Osimhen che prese proprio Giuntoli nella sua esperienza precedente a quella bianconera, alla fine i club rischiano di essere “costretti” a determinate situazioni. Tant’è che il Napoli ha dovuto rinnovare il contratto di Osimhen, prima di cederlo in prestito, altrimenti non avrebbe potuto. La Juventus, con Cristiano Giuntoli, vorrà farsi trovare pronta di fronte al sostituto di Vlahovic. Sostituto infatti che sta cercando Giuntoli e che potrebbe vedere un nuovo numero nove all’Allianz.

Dusan Vlahovic saluterà la Juventus solo per 80 milioni
Dusan Vlahovic – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie