Milan-Juve, Fonseca recupera due titolari: ecco di chi si tratta

Paulo Fonseca recupera due titolari in vista di Milan-Juve: i rossoneri pronti a giocare con la formazione tipo

La Serie A è pronta a ripartire: scollinato il week end di sosta per lasciar posto alle Nazionali, ci incamminiamo a passi spediti verso la 13ma giornata. Ed è un turno che regala un big match da paura. La Juventus sesta in classifica ma ad appena due lunghezze dal Napoli capolista, è ospite del Milan settimo già ad otto lunghezze dai partenopei, sebbene con una gara in meno.

Insomma, è già una gara da non sbagliare, soprattutto in chiave Milan che in caso contrario potrebbe essere tagliato fuori dalla lotta scudetto con ampio anticipo, a novembre. Per la Juventus, quindi, è una gara da non sottovautare, sia per la caratura dell’avversario che per il momento in cui arriva. D’altronde i bianconeri sono in piena emergenza sia in difesa che in attacco, soprattutto dopo l’infortunio di Vlahovic che ha tolto a Motta anche l’unico centravanti a disposizione considerato l’infortunio di Arek Milik.

Milan-Juve, Fonseca li utilizzerà dal 1′

Il Milan, come detto, si troverà di fronte ad una sfida che non può certo sbagliare. E Paulo Fonseca potrà contare su Alvaro Morata: lo spagnolo ha ormai dimenticato il trauma cranico derivato dallo scontro con Pavlovic e, dopo aver giocato in nazionale, è pronto a scendere in campo anche con la maglia rossonera.

Theo Hernandez
Milan-Juve, Fonseca li utilizzerà dal 1′ (Ansa Foto) – SpazioJ

Guiderà l’attacco l’ex Juventus ma Fonseca può contare anche su altri due recuperi importanti. In primis Theo Hernandez: il terzino francese si è allenato in palestra per una fase di scarico, oggi ma il ginocchio non gli crea particolari problemi. Da domani è previsto il suo rientro in gruppo, crocevia importante per essere schierato dal 1′ sabato contro la Juventus.

E non solo Hernandez, il cui ottimismo aumenta giorno dopo giorno. Fonseca infatti spera di recuperare anche Gabbia. Il difensore classe ’99 ha eseguito un lavoro personalizzato nella giornata di oggi ed anche lui, al pari di Theo, dovrebbe rientrare in gruppo domani. E così sembra proprio che possa giocare titolare contro la Juventus accanto a Tomori, al momento in vantaggio su Thiaw.

Gestione cookie