Zirkzee ‘regalato’ alla Juventus: la mossa che sblocca tutto

Le vicende di calciomercato fanno sì che Zirkzee possa arrivare in bianconero a gennaio: il particolare incastro che libera l’olandese

Lo scorso anno, l’accoppiata Zirkzee-Thiago Motta ha reso grande il Bologna. Non è stato possibile, per il momento, ricomporla in casa Juventus, ma le evoluzioni del calciomercato potrebbero fare sì che l’olandese torni alle dipendenze dell’allenatore italobrasiliano. Una eventualità per la quale, pare, il club bianconero spinge sempre di più.

Fino a qualche settimana fa, sull’ipotesi di andare a caccia di un altro attaccante sul mercato, Giuntoli era piuttosto evasivo. Ma le idee del direttore tecnico bianconero, nel frattempo, sono per forza di cose cambiate, vista la situazione. Milik non da’ garanzie e un eventuale infortunio di Vlahovic sarebbe fatale, con le difficoltà che già si prospettano per lo stop muscolare che il serbo ha patito in nazionale e che potrebbe costringerlo a saltare più di qualche partita.

Un attaccante, dunque, alla Juventus serve eccome, nonostante le difficoltà evidenti per fare mercato. Dal quale, però, dovranno essere ricavati diversi innesti e non solo in quel reparto. Le preferenze dei bianconeri andrebbero su Zirkzee, naturalmente, già conosciuto dall’allenatore e già abituato alla Serie A. Non facile, comunque, arrivare a lui dallo United, anche se gli scenari potrebbero evolversi a favore della Juventus.

Zirkzee alla Juventus, nuovo bomber per Amorim e via libera

Il club torinese proverà a ottenere l’olandese in prestito dal Manchester United, dato che l’ex Bologna con la maglia dei ‘Red Devils’ non è riuscito a fare grandi cose. Con Amorim che ha già in mente il suo sostituto.

Kolo Muani
Zirkzee alla Juventus, nuovo bomber per Amorim e via libera – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Il nuovo allenatore preferirebbe un giocatore come Kolo Muani. Il francese ha dichiarato di non pensare alla partenza a gennaio dal Psg, ma, con un minutaggio ancora limitato, potrebbe cambiare idea. Secondo ‘Fussball Transfers’, una eventuale proposta dello United in prestito potrebbe convincerlo. L’incastro dunque darebbe il via libera per la partenza di Zirkzee, per la gioia della Juventus.

Non solo Zirkzee: la Juventus cerca altri bomber, tutti i nomi di Giuntoli

La Juventus va a caccia anche di altri profili in attacco, per tenersi aperte più alternative. La necessità sarà quella di coniugare qualità e prezzo.

Giuntoli
Non solo Zirkzee: la Juventus cerca altri bomber, tutti i nomi di Giuntoli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse) 

Cristiano Giuntoli, come affare low cost, potrebbe virare su Beto, se dall’Old Trafford non arrivasse una apertura decisa. Rimane sullo sfondo Lorenzo Lucca, ma sarà dura convincere l’Udinese senza una proposta economica importante.

Gestione cookie