Tensione che cresce tra Vlahovic e i bianconeri, la partenza nel mercato invernale diventa piuttosto probabile: cessione in vista
Un rapporto senza dubbio tormentato, quello tra Dusan Vlahovic e la Juventus, con un rendimento da parte del serbo che spesso e volentieri, sebbene non disastroso, non ha reso giustizia a quelle che erano le attese dell’ambiente bianconero. In quasi tre anni a Torino, il bomber ha vissuto momenti di alti e bassi, non toccando quei picchi che in tanti, in società e tra i tifosi, avrebbero desiderato visto il grande investimento per portarlo alla Vecchia Signora.
Un trend che è stato confermato anche nella parte iniziale di questa stagione. In cui Vlahovic è andato a segno nove volte in totale, un discreto bottino ma con prestazioni altalenanti, nella nuova squadra di Thiago Motta. Ora, con altri aspetti preoccupanti a riguardarlo, tra ciò che accade in campo e ciò che si sta verificando al di fuori.
In campo, la Juventus rischia di dover rinunciare a lui contro il Milan e non solo, visto l’infortunio muscolare patito con la nazionale serba e per il quale gli esami strumentali faranno chiarezza sull’esatta entità. Fuori dal campo, fanno discutere le dichiarazioni dello stesso Vlahovic e tiene banco, come sempre, un rinnovo di contratto ancora in salita. Tutto questo, potrebbe portare a un clamoroso addio a gennaio, stando alle ultime notizie.
Vlahovic, l’Arsenal ci riprova: la cifra proposta alla Juventus
Secondo quanto riportato in Inghilterra da ‘Teamtalk’, l’Arsenal si starebbe rifacendo sotto per Vlahovic. L’attaccante serbo è da tempo nei radar dei londinesi, che adesso potrebbero provare l’assalto con buone possibilità di riuscita.
Se è vero che la Juventus difficilmente si priverebbe di lui a metà stagione, lo è anche il fatto che senza rinnovo per lui in estate ci sarebbe un nuovo caso Chiesa. Dunque, potrebbe prevalere l’intenzione di monetizzare. Se fosse confermata la proposta da 60 milioni di euro dei ‘Gunners’, la Juventus potrebbe anche pensare di accettare.
Vlahovic è adesso un caso: cosa farà Thiago Motta
Nell’immediato, c’è da capire quante partite Vlahovic salterà per l’infortunio appena subito. Ma anche se potesse tornare presto in campo, con Thiago Motta potrebbe esserci la rottura.
Le summenzionate dichiarazioni di Vlahovic dalla Serbia sul modo di giocare della Juventus potrebbero aver lasciato il segno. E più di qualcuno, a livello giornalistico, ipotizza qualche panchina punitiva per l’attaccante. In mancanza di un centravanti di ruolo, in mezzo all’attacco potrebbe tornare Weah, in attesa del mercato di gennaio che a questo punto potrebbe portare novità eclatanti e rivoluzionarie.