Ennesimo problema di infortuni per la Juventus: la situazione si aggrava e Thiago Motta deve pensare ad una soluzione
Una stagione fin qui molto sfortunata da parte della Juventus in chiave infortuni. I problemi fisici dei giocatori di Thiago Motta continuano ad aggiungersi settimana dopo settimana mentre coloro che sembrano prossimi al rientro, in realtà subiscono puntualmente complicanze.
Naturalmente i due casi più gravi e negativi sono quelli che riguardano Bremer e Cabal. Il primo, a seguito di uno scontro fisico con Openda contro il Lipsia, ha avuto la peggio rompendosi il crociato e dicendo di fatto addio alla stagione 2024/2025 con l’unica speranza di ritorno per il Mondiale per Club.
Situazione simile anche per Cabal: l’ex Verona, impegnato con la Nazionale colombiana, si è procurato sostanzialmente lo stesso infortunio di Bremer e dunque anche per lui i tempi di recupero sono parecchio lunghi, con un rientro ancora più lontano poiché si è infortunato un mese dopo il compagno.
Insomma, il mercato di gennaio sembrava non dove essere una preoccupazione fino a qualche mese fa mentre ora è diventata la salvezza, l’unico modo per puntellare la rosa bianconera e aggiungere un nuovo tassello in difesa, reparto come detto falcidiato dagli infortuni.
Juventus, i rientri tardano: altri problemi per Thiago Motta
Tornando al campo, gli infortuni non riguardano solo la zona difensiva. Sia La Gazzetta dello Sport che il Corriere dello Sport evidenziano due situazioni parecchio spiacevoli circa il centrocampista Dogulas Luiz e l’attaccante esterno Nico Gonzalez, ai box da tempo.
L’ex Aston Villa aveva avuto un problema durante il riscaldamento nel match interno di Champions League contro lo Stoccarda, sembrava poter recuperare per il Milan ma come si legge sui principali quotidiani già solo la convocazione sarebbe un grande risultato viste le condizioni.
Peggio ancora Nico Gonzalez, lui fermo da ancora più tempo vale a dire la sfida sempre di Champions contro il Lipsia: il giocatore argentino si era accasciato a terra a causa di una lesione muscolare solo qualche minuto dopo l’uscita dal campo da parte di Bremer, come spiegato in precedenza.
Dunque per l’ex Stoccarda e Fiorentina è da escludere una presenza per la gara contro il Milan, ma anche per quella contro l’Aston Villa. Un duro colpo per Thiago Motta che dunque dovrà continuare a fare a meno di uno degli acquisti più importanti della sessione estiva.