Juventus-Skriniar, ora si può fare: arriva con lo scambio

Per i bianconeri, la mossa decisiva per mettere le mani su Skiniar: ecco l’operazione che si sta mettendo in piedi con il Psg

Il suo nome circola con insistenza attorno alla Juventus da diverse settimane, tra indiscrezioni di vario genere, presunte accelerazioni e frenate, riflessioni sul tema, eccetera. Ma i bianconeri sembrano aver rotto decisamente gli indugi, specialmente dopo il nuovo grave infortunio che ha colpito la difesa, quello di Cabal. Milan Skriniar serve assolutamente alla retroguardia e bisogna fare di tutto per portarlo a Torino.

Lo slovacco, che vanta una lunga militanza nel nostro campionato con l’Inter, avrebbe l’innegabile vantaggio di essere un difensore esperto, già pronto e in grado di entrare praticamente subito in campo, senza nessun tipo di adattamento. Né al campionato, né alle pressioni che un ambiente come quello della Juventus comporta.

Ecco perché la Juve punta su di lui e ne ha bisogno, per sistemare una linea difensiva che ha perso i pezzi e per la quale bisognerà fare affidamento, fino a gennaio, su pochissimi elementi. I bianconeri avranno bisogno poi, all’apertura del mercato invernale, di chiudere l’affare quanto prima. Questo è il motivo per cui la trattativa è già in corso e adesso si registra un fattore importante che potrebbe accelerare il tutto. L’operazione può andare in porto con uno scambio.

Skriniar alla Juventus, il Psg dice di sì ma vuole Fagioli

Il Psg, consapevole della volontà di Skriniar di cambiare aria, secondo la ‘Gazzetta dello Sport’ avrebbe messo gli occhi su Nicolò Fagioli, che a sua volta alla Juventus sta giocando poco in questo periodo.

Nicolò Fagioli
Skriniar alla Juventus, il Psg dice di sì ma vuole Fagioli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse)

Ai francesi, il giovane centrocampista bianconero piace davvero molto. Il quotidiano aggiunge che il Psg e gli agenti di Fagioli avrebbero già avuto un primo incontro a Parigi. Per la Juventus, sarebbe un sacrificio doloroso ma probabilmente necessario. Entrambi i club vorrebbero un affare a titolo definitivo e da un lato l’ingaggio di Skriniar, dall’altro la valutazione della Juventus di Fagioli (almeno 25 milioni di euro) potrebbero agevolare la chiusura dell’affare.

Non solo Skriniar, serve un altro difensore: la lista di Giuntoli

Naturalmente, il mercato in difesa per la Juventus non si esaurirebbe con l’arrivo del solo Skriniar. Servirà un altro colpo al centro della difesa e per questo Giuntoli sta valutando anche altri nomi.

Giuntoli
Non solo Skriniar, serve un altro difensore: la lista di Giuntoli – Spazioj.it (fonte: © LaPresse) 

Con l’arrivo di Skriniar, la seconda soluzione preferita sarebbe di tipo low cost. Motivo per il quale, i favoriti a quel punto sarebbero Ismajli e Dier, che potrebbero arrivare entrambi per circa 5 milioni di euro.

Gestione cookie