Juve: un altro colpo dall’Atalanta dopo Koopmeiners, le cifre

Il calciomercato della Juventus non si ferma ed è addirittura dall’estero che riportano le ultime notizie legate al colpo dalla Dea.

Perché c’è un giocatore che, a poco a poco, ha convinto non solo la Juventus, ma anche le big del calcio mondiale, tant’è che sul calciatore in questione si aprirà quella che è una vera e propria asta di mercato.

Sta ben figurando anche in questa stagione e, dopo Koopmeiners, la Juventus pensa ad un altro colpo dalla Dea. La società di Percassi, che di fronte a certe cifre non dice di “no” spara comunque alto per la cessione di uno dei suoi gioielli.

Calciomercato Juventus: un altro colpo dall’Atalanta

Piace alle big d’Europa e la Juventus prova a mettersi in fila per il cartellino del giocatore dell’Atalanta. Lo ha già fatto per Teun Koopmeiners, Cristiano Giuntoli, attendendo pazientemente la possibilità di prendere l’olandese, che ancora non ha espresso tutto il suo talento in bianconero, a causa anche di una situazione fisica precaria.

Ma Koopmeiners si farà vedere eccome, così come succederà per il calciatore che, probabilmente a fine stagione, dirà addio all’Atalanta.

Di fronte ad un’importante offerta, l’Atalanta cederà anche Ederson, dopo aver già perso Koopmeiners con destinazione Juventus, nella scorsa estate. Ma lo farà solo ad alte cifre appunto, con la Juve che ha messo gli occhi sul classe ’99.

Ancora dalla Dea dopo Koopmeiners: la Juventus ci pensa

Secondo quanto informano da El Mundo Deportivo, sulle tracce di Ederson, ci sono anche Manchester City e Paris Saint-Germain. Sono questi i due club principali con i quali Cristiano Giuntoli dovrà darsi battaglia se, nella prossima estate, vorrà comprare un nuovo calciatore dall’Atalanta. Sono buoni i legami con la Dea per le trattative, nonostante il tira e molla della passata estate per Koopmeiners. La Juventus però ci pensa e vuole Ederson.

La Juve pensa al grande colpo dall'Atalanta
Ederson e Kolasinac – SpazioJ (La Presse)

Le cifre del colpo dall’Atalanta

Secondo i rumors, per portare via Ederson dall’Atalanta, si dovrà partire da una base di almeno 60 milioni di euro. La Juventus ha la potenza economica per farlo ed Ederson stesso potrebbe gradire la destinazione Torino, restando in Italia, dove si trova bene e sta vivendo i suoi anni di carriera dopo il passato anche alla Salernitana. Dal canto proprio i bianconeri hanno bisogno di sistemare le cose con la difesa, ma per la stagione prossima si dovrà capire chi ha convinto e chi no. E per ora, almeno per ora, la situazione Douglas Luiz non convince la Juve, tant’è che a centrocampo potrebbero volerci rinforzi. Da capire, ugualmente, come monetizzare l’eventuale cessione ad alte cifre per “recuperare” i soldi dell’ex Aston Villa.

Calciomercato Juventus: piace Ederson dell'Atalanta
Ederson Atalanta – SpazioJ (La Presse)
Gestione cookie