Qualcosa si muove tra la Juventus e i rossoblù, colpo a parametro zero per i bianconeri: dichiarazioni che non lasciano dubbi
Un filo invisibile continua a legare Juventus e Bologna, ormai da diversi mesi, con l’arrivo di Thiago Motta a Torino. Il club bianconero ha deciso di investire sulla figura del tecnico italobrasiliano, che ha fatto meraviglie con i rossoblù lo scorso anno e per il quale c’era grande attesa, in questa stagione, per il complicato salto verso la panchina di un top club. Ma gradualmente, l’allenatore sta dissipando le perplessità che potevano esserci sul suo conto.
Pur con qualche fisiologico problema di adattamento, Thiago Motta sta provando a riproporre il suo calcio anche in un ambiente abituato a qualcosa di diverso come quello torinese. E i risultati iniziano a vedersi. Si respira grande fiducia per il nuovo ciclo e per il fatto che possa portare, in prospettiva, successi importanti. Del resto, a Thiago Motta è stata messa a disposizione una squadra di un certo potenziale. Ma gli interventi sul mercato devono continuare.
Per un fatto di necessità contingenti, e per la necessaria crescita che va portata avanti seguendo un percorso, Giuntoli continua a monitorare il mercato delle trattative. Con un occhio di riguardo al Bologna, dove Thiago Motta ha lasciato giocatori interessanti. Uno dei quali potrebbe arrivare a Torino a titolo gratuito.
Juventus, Thiago Motta ritrova il pupillo a Torino: missione per Urbanski
Dalla squadra rossoblù, potrebbe giungere Urbanski, talentuoso esterno offensivo che lo scorso anno ha mostrato doti interessanti. Ma che quest’anno sta faticando a trovare spazio.
8 presenze, solo 3 da titolare, con un gol segnato, per il polacco. Che ha oltretutto il contratto in scadenza e su questo punta la Juventus, che vuole convincerlo a raggiungere il suo vecchio mentore. La conferma arriva dal calciatore Jacek Goralski, che in Polonia, al programma ‘Channel Sportowy’, ha riferito che Urbanski avrebbe ricevuto un’offerta dalla Juventus. Questo elemento avrebbe ulteriormente rallentato il rinnovo con i bolognesi.
Juventus, porte in faccia a Thiago Motta per altri due dal Bologna
Dicevamo del filo tra Juventus e Bologna, ma anche di rapporti che si sono fatti tesi tra le parti dopo l’addio dell’allenatore ai felsinei. E infatti, in estate, il club emiliano ha fatto muro per Calafiori. E non solo.
In difesa, a gennaio, la Juventus necessiterebbe di rinforzi. Thiago Motta avrebbe pensato a uno tra Beukema e Lucumì, ma da Bologna sono stati chiari: i due non si muovono in inverno. La Juventus non è stata citata direttamente, ma di certo non verrebbero stesi ponti d’oro ai bianconeri, anzi.