Juve, dall’Inghilterra il vice Vlahovic a gennaio: ma non è Zirkzee

Zirkzee resta nei radar del club bianconero per il mercato invernale, ma non sarà lui l’attaccante scelto come rinforzo: altro nome dalla Premier League

Diverse le necessità che la Juventus avrà sul mercato invernale, come sappiamo. La voglia di alzare l’asticella e soprattutto il bisogno di sopperire ai tanti problemi fisici che hanno colpito la rosa bianconera obbligheranno la società a intervenire in maniera massiccia nella finestra di trasferimenti. Dopo lo stop di Cabal, la lista dei colpi necessari per Giuntoli si è ulteriormente allungata. Priorità alla difesa, dove serviranno due innesti, ma non è certo l’unico reparto dove il dirigente dei piemontesi sta riflettendo ad ampio raggio.

Nonostante il team, anche pubblicamente, sia stato fin qui eluso, la Juventus sa di dover prendere anche un attaccante. Sullo sfondo si attende sempre il rientro di Milik, è vero, ma la sensazione crescente è che il polacco non possa dare le garanzie fisiche obbligatorie per fare da supporto a Vlahovic nel ruolo di centravanti. Ecco perché Giuntoli sta lavorando anche a un colpo in prima linea.

La candidatura di Zirkzee prende quota con il passare delle settimane, viste le difficoltà vissute al Manchester United, la possibilità che i Red Devils aprano alla sua partenza in prestito e la volontà di Thiago Motta di avere di nuovo l’olandese alle sue dipendenze. Eppure, la Juventus potrebbe scegliere, alla fine, di non dirigersi sull’ex Bologna, ma su di un altro attaccante attualmente in Inghilterra.

Niente Zirkzee, il consiglio alla Juventus: “Prendi Liam Delap”

Se Zirkzee in Premier sta stentando, diversamente stanno andando le cose, invece, per Liam Delap. Classe 2003, in forza all’Ipswich Town, con un passato al Manchester City, ha segnato 6 gol in campionato fin qui.

Liam Delap con la nazionale Under 20 dell'Inghilterra
Niente Zirkzee, il consiglio alla Juventus: “Prendi Liam Delap” – Spazioj.it (fonte: © LaPresse) 

La sua candidatura viene sponsorizzata, ai microfoni di ‘Tuttojuve.com’ dallo scout Michele Fratini: “E’ fortissimo, fa reparto da solo, ha stazza e sa usare entrambi i piedi. E’ perfetto per il ruolo di vice Vlahovic e anche per come gioca Thiago Motta, lo avevano già seguito anche Milan e Fiorentina”. A gennaio, per portarlo via dall’Ipswich, servirebbero 15 milioni di euro circa. Un investimento che potrebbe valere anche per il futuro, viste le incertezze sul futuro di Vlahovic.

Zirkzee e altri ancora, tutti i nomi di Giuntoli per l’attacco a gennaio

Rimanendo alla stretta attualità e al mercato di gennaio, comunque, c’è ancora tempo e Giuntoli intende prenderselo tutto, per valutare tutte le opzioni per il reparto offensivo.

Giuntoli
Zirkzee e altri ancora, tutti i nomi di Giuntoli per l’attacco a gennaio – Spazioj.it (fonte: © LaPresse) 

Oltre i due giocatori provenienti dalla Premier League e di cui abbiamo già parlato, Giuntoli guarda anche in Francia, dove ci sono Kolo Muani e Kalimuendo, come profili molto interessanti che potrebbero arrivare in prestito. Più difficile pensare di rivolgersi al mercato italiano in questo momento. Per convincere Parma o Udinese a cedere Bonny e Lucca, servirebbero formule particolarmente creative.

Gestione cookie