In casa Juve è emergenza in difesa dopo l’infortunio grave di Cabal. Di seguito riportate le ultime novità in vista del mercato di gennaio.
Ieri è ufficialmente iniziata la sosta per le nazionali. La Juventus, attualmente, è al sesto posto in classifica con ventiquattro punti, due in meno del Napoli che occupa la prima posizione.
Molti giocatori sono partiti con le proprie nazionali per i rispettivi impegni. Per chi, invece, è rimasto a Torino, si allenerà alla Continassa insieme al mister Thiago Motta per preparare le prossime partite. In programma, infatti, nei prossimi mesi ci sarà un calendario molto folto tra campionato, Champions League e infine la Coppa Italia.
In casa Juventus, però, è arrivata subito una brutta notizia che vede coinvolto il difensore colombiano Juan Cabal. Partito con la sua nazionale, la Colombia, si è fermato per un grave infortunio nella giornata di ieri durante l’allenamento e dunque tornerà a Torino per sottoporsi alle visite mediche al Jmedical.
Juve, infortunio Cabal: Giuntoli sul mercato
Il mercato di gennaio si avvicina e Giuntoli deve trovare i giusti rinforzi per colmare le lacune che ci sono in rosa. Dopo l’infortunio di Bremer, arriva anche il lungo stop di Cabal, che vede l’interessamento del crociato del ginocchio sinistro. Il ds bianconero studia, quindi, le prossime mosse per poter portare in bianconero un nuovo difensore per migliorare la squadra e renderla ancora più competitiva. Di seguito riportate le ultime notizie secondo quanto detto dal giornalista Giovanni Albanese ai microfoni del suo canale Youtube.
L’infortunio del terzino bianconero influenzerà il mercato di gennaio della Juve. Questo perché Cabal è diventato un giocatore importante nelle rotazioni di Thiago Motta e di conseguenza, se venisse confermato l’interessamento del legamento crociato, potremmo parlare già di stagione finita.
Secondo il giornalista la Juventus deve intervenire facendo mercato: due colpi in difesa e recuperare Danilo. Infatti, afferma che sarà necessario ripristinare il capitano della Juventus nonostante la situazione contrattuale che vede un contratto in scadenza il 30 giugno 2025.
È opportuno guardare attentamente cosa può offrire il mercato invernale. Alla Juventus servono innesti che devono integrarsi subito con la squadra a gennaio e si punterà su calciatori che conoscono già il campionato italiano. Il nome di Skriniar resta in cima alla lista dei desideri, ma vorrebbe più sicurezze per il futuro. Un altro nome è quello di Dragusin. Ci sono una serie di piste che vanno approfondite.