Nicolò Savona emozionato in conferenza: “Essere qui è un sogno”, poi svela il retroscena su Giorgio Chiellini.
È indubbiamente la sorpresa di quest’inizio di stagione in casa Juventus. Sin da subito Thiago Motta l’ha schierato in campo riponendo in lui una grande fiducia e Nicolò Savona non si è fatto pregare, segnando alla prima partita da titolare contro il Verona. Solo due volte il tecnico italo-brasiliano ha rinunciato al classe 2003: contro l’Empoli e contro il PSV. Per il resto, il laterale destro cresciuto nella Juventus è sempre sceso in campo con la maglia bianconera in quest’inizio di stagione. Nell’ultima trasferta in campionato contro l’Udinese, ha siglato il suo secondo gol confermando l’ottimo feeling con il nord-est della Penisola e con la seconda maglia di Madama – entrambi le reti sono state segnate in queste circostanze -.
Le buone prestazioni messe in campo durante queste settimane, gli sono valse la prima convocazione in Nazionale. Una grande emozione, quella vissuta nella serata di venerdì quando il ct Luciano Spalletti – tramite i canali social della Federazione – ha diramato la lista dei convocati per le ultime due gare di Nations League contro il Belgio e la Francia. Dopo le parole di ieri del tecnico toscano, quest’oggi a parlare in conferenza stampa è stato proprio Nicolò Savona.
Le parole di Savona in conferenza stampa
Di seguito le parole rilasciate da Nicolò Savona, alla sua prima volta in Nazionale, in conferenza stampa. “Ringrazio Spalletti che mi ha accolto facendomi sentire a casa. Abbiamo un bel gruppo ed è molto emozionante essere qui. Con la Juventus spero di arrivare il più alto possibile, ma adesso penso solo alla Nazionale”. Il classe 2003 ha poi proseguito parlando di Thiago Motta e delle sue caratteristiche. “Mi sta dando parecchia fiducia. È un allenatore che dialoga molto e che si concentra sull’atteggiamento di ognuno di noi, cercherò di ripagarlo. Posso giocare sia da centrale che da terzino, il che penso sia un vantaggio. Le mie caratteristiche sono improntate soprattutto sulla difesa e la spinta”.
Il laterale ha svelato di aver parlato con Chiellini. “Mi ha dato tanti consigli. Uno su tutti quello di continuare a lavorare con la stessa umiltà per raggiungere gli obiettivi. Mi sono arrivati anche parecchi messaggi e in tanti mi hanno scritto per la prima maglia con la Nazionale, anche se me la terrò”.
Infine, ha poi chiosato dicendo che l’obiettivo è quello di continuare con la stessa costanza e dedizione di sempre. “È soprattutto grazie a quelle se sono arrivato fin qui, spero di proseguire con la stessa umiltà. Mi piacerebbe affrontare Italia-Francia a San Siro, ma soltanto essere già qui è una grande emozione”.