Danilo può lasciare la Juventus per trasferirsi in Premier League? La suggestione sta prendendo piede e sta spiazzando i tifosi.
Il profilo di Danilo è più volte finito sotto la luce dei riflettori in questa stagione cominciata non da molto: inizialmente per i pochi minuti di gioco trovati, poi per gli errori commessi in area di rigore tra Champions League e Serie A; adesso però ad attirare l’attenzioni sono le voci di mercato. Spunta l’ipotesi Premier League: può succedere già a gennaio. Ecco qual è il club interessato a lui.
Dopo aver ritrovato la titolarità, Danilo ha poi giocato nelle ultime due partite in Serie A tra Udinese e Torino solamente pochi minuti sul finale dei match. Un dato che continua a stupire e a non lasciare i tifosi bianconeri tranquilli. A tutto questo poi si sono aggiunte nelle ultime ore anche indiscrezioni di mercato.
A quanto pare, infatti, ci sarebbe il Manchester United sulle tracce del difensore della Vecchia Signora e un ruolo importante in un possibile affondo potrebbe giocarlo proprio il nuovo tecnico del club inglese, Ruben Amorin. Occhio quindi a questa possibilità perché l’opzione Premier League potrebbe stuzzicare non poco il brasiliano. Ecco le ultimissime sull’eventuale affare.
Danilo al Manchester United? La suggestione si fa concreta
Secondo quanto si legge sulle pagine di ‘Tuttosport’: “Non a caso, a far seguito ai primi scricchiolii sono arrivate pure le prime voci di mercato. Le più recenti sono giunte persino dall’Inghilterra, dov’è stato ribadito il forte interessamento da parte del nuovo Manchester United di Ruben Amorim, alla ricerca di un profilo d’esperienza per tappare i buchi della retroguardia dei Red Devils”.
“Il capitano bianconero – si legge ancora – sarebbe perfetto: costa poco, è duttile e ha aperto alla possibilità di lasciare l’attuale club. Tre indizi che fanno una prova del possibile addio, ma anche gola al board dello United, pronto a capire quali possano essere i margini dell’eventuale trattativa. Per il brasiliano potrebbe trattarsi di un’occasione oggettivamente irripetibile”.
Ricordiamo che il contratto del brasiliano è in scadenza nel 2025 e che lui stesso ha deciso di non far scattare l’opzione per il rinnovo automatico al 50% più una partita delle presenze stagionali. Danilo non vuole pesare sulla Juventus e su Thiago Motta ma vuole al tempo stesso anche puntare a giocare e ad essere al meglio della forma per prendere parte eventualmente all’ultimo mondiale della sua carriera: quello del 2026.