La Juventus ha scelto il nome su cui puntare a gennaio: si lavora già al colpo scudetto. Thiago Motta può esultare, arriva il suo pupillo.
La Juventus ha già in mente i nomi su cui andare a puntare con il mercato di gennaio: si tratta di un profilo che piace particolarmente e che nelle idee dei bianconeri rappresenterebbe già il colpo scudetto. L’operazione è già stata avviata e Thiago Motta ora lo aspetta con ansia.
Si sa, la Juve a gennaio dovrà investire su un difensore per andare a sostituire temporaneamente Gleison Bremer fermo ai box per infortunio. Un altro ‘problema’ riguarda però l’attacco dove di fatto come prima punta c’è soltanto Dusan Valhovic, visto che Arek Milik è fermo anche lui per infortunio.
Ecco allora che è tornato prepotentemente a farsi sentite il nome di Joshua Zirkzee che nel Manchester United non sta trovando spazio, che potrebbe ritrovare Thiago Motta e che rappresenterebbe un’operazione sostenibile visto che potrebbe arrivare in prestito. Di seguito tutti i dettagli.
Zirkzee alla Juventus: adesso può succedere davvero
Nell’edizione odierna di ‘Tuttosport’, si legge: “L’ex Bologna non si è adattato ai ritmi inglesi. Nemmeno Amorim è convinto. Così il nome di Joshua Zirkzee è tornato prepotentemente di attualità nei discorsi di mercato, con i club italiani che hanno rizzato le antenne, avviato i contatti, iniziato i sondaggi e allestito tutto l’armamentario utile in questi casi. In prima fila, ovviamente, c’è la Juventus perché va bene sperare nel recupero di Milik, ancora alle prese con il recupero post operatorio al ginocchio, ma anche i sassi sanno che serve un vice-Vlahovic e la situazione in Serie A, con una classifica cortissima e un campionato senza padroni, alimenta passioncine da sogni proibiti”.
“Non serve nemmeno, poi, ricordare – si legge – cosa abbia rappresentato Zirkzee nel Bologna di Thiago Motta, dove il tecnico gli disegnò intorno un gioco perfetto per esaltare le sue caratteristiche da “nove e mezzo” più che da centravanti d’area”.
“Una intenzione rafforzata dal fatto che anche Ruben Amorim, il tecnico del Benfica che ha preso il posto di Ten Hag, non lo consideri adeguato e ha già chiesto di potersi portare appresso Victor Gyokeres dal Porto. Incastro doppio che la Juventus vuole favorire prendendo il prestito dell’olandese che percepisce un ingaggio neppure troppo fuori parametro: 3,5 milioni netti, che da gennaio a giugno, starebbero nei parametri di casa Juve. E sì: l’operazione è iniziata“, si legge in conclusione.