Cristiano Giuntoli ha parlato chiaramente sul difensore che la Juventus acquisterà a gennaio: “Deve avere queste caratteristiche precise”.
Si avvicina a grossi passi l’inizio della sessione invernale di calciomercato. La Juventus, come successo in estate, dovrà rendersi protagonista anche quest’inverno. I dirigenti bianconeri, infatti, sono chiamati a rinforzare ulteriormente la rosa a disposizione di Thiago Motta soprattutto in difesa dopo l’infortunio subito da Bremer.
Non è da escludere, però, anche un innesto in attacco, ma la priorità resta il centrale di difesa. Lo sa bene anche Cristiano Giuntoli che, ospite dell’evento organizzato da Massimo Ambrosini per il diabete di tipo 1, ha parlato proprio di questo – e non solo -.
Juventus, le parole di Giuntoli sul mercato e non solo
Di seguito le dichiarazioni rilasciate da Cristiano Giuntoli ai microfoni di Sky Sport. “Siamo qui molto volentieri, si tratta di un’opera e malattia molto importante. Dobbiamo sapere che siamo fortunati a essere qua. Ringrazio Ambrosini per quest’invito”. Il dirigente bianconero ha poi proseguito parlando del campionato: “La classifica corta è il bello di questo campionato, fa tutti stare con la tensione giusta. Abbiamo bisogno di tempo noi, abbiamo avuto qualche infortunio di troppo ma non smetteremo mai di sognare. I ragazzi e Thiago sono stati bravi, siamo molto contenti per il loro impegno e la dedizione, non era facile ripartire quasi da zero. Dobbiamo solo continuare ragionando settimana dopo settimana sapendo che il lavoro ci porterà in alto”.
Altro tema toccato dal Football director bianconero è quello di Locatelli e Savona convocati in Nazionale. “Manu è un ragazzo straordinario, serio e applicato, ha grandi doti tecniche. L’avvento di Motta può solo mettere in luce le sue caratteristiche. Siamo molto contenti anche di Savona, la Juve l’ha cresciuto: è il nostro fiore all’occhiello. Ha doti tecniche, fisiche e morali di altri tempi. Bisogna ringraziare tutto il mondo Juve credo farà parlare di sé in futuro. Crescita molto veloce? Se penso rispetto all’anno scorso si, quest’anno no”. L’ex ds del Napoli ha poi proseguito parlando di Yildiz. “Crediamo molto in lui, per questo gli abbiamo dato la 10. Si tratta di un 2005, sono normali gli up and down. Bisogna dargli tempo”.
Infine, l’intervento sull’innesto in difesa per il mercato di gennaio. “In questo momento ci stiamo guardando intorno, quello di gennaio è un mercato particolare. Siamo alla finestra valutando un po’ di soluzioni, non abbiamo ancora affondato con nessuno in particolare. Deve essere un ragazzo disponibile, pronto a mettersi in discussione e deve essere pronto a giocare in una squadra come la Juventus“.