Gli occhi in casa Juventus sono quasi tutti puntati su Dusan Vlahovic: nelle ultime ore è arrivato anche un annuncio che lo riguarda da vicino.
Dusan Vlahovic, dopo il gol segnato contro l’Inter nel Derby d’Italia, non è riuscito ad andare a segno per diversi match con la maglia della Juventus. Ha trasformato un rigore contro il Lille in Champions League, questo è vero e non va dimenticato, ma poi è rimasto a secco contro Parma, Udinese e Torino in Serie A. Gli occhi dei tifosi e di tutto l’ambiente juventino sono perciò puntati su di lui. Anche se nel frattempo è anche arrivato un annuncio che lo riguarda da vicino.
Vlahovic è chiamato a reggere sulle sue spalle il peso dell’attacco bianconero in assenza di un suo vice, complice l’assenza di Milik per infortunio. C’è però chi si aspetta di più da lui, anche per l’importante ingaggio che il giocatore percepisce, ma questa stagione sta andando avanti tra alti e bassi. Thiago Motta dal canto suo continua ovviamente a dargli fiducia, consapevole del fatto che l’attaccante ricopre un ruolo importante e delicato.
Nel mentre è anche arrivata una novità perché, in questo periodo di sosta per le nazionali, Vlahovic non resterà alla Continassa come nelle precedenti soste. Raggiungerà i suoi connazionali e prenderà parte alle gare che la Serbia sarà chiamata a giocare. Il CT Stojkovic lo ha convocato e lui ha risposto presente. Ecco allora cos’è stato riferito su questo ritorno tanto atteso.
Dusan Vlahovic torna in Nazionale Serba: le parole del CT Stojkovic
In conferenza stampa, Stojkovic ha quindi dichiarato: “Jovic è fra i giocatori che si uniranno alla squadra, ma a causa del suo infortunio precedente è in dubbio per le prossime due partite. Detto questo, devo sottolineare il ritorno di Vlahovic che è un grande vantaggio per noi“.
Sulle qualità di Dusan Vlahovic sono riposte tante speranze e aspettative, motivo per il quale il suo commissario tecnico non si è voluto privare di lui per le partite da disputare in Nations League contro Svizzera e Danimarca.
Lo stesso giocatore, nel pre-partita di Juventus-Torino, aveva commentato così la convocazione: “Sono contentissimo di tornare in nazionale, dove non sono andato per due volte a causa di problemi familiari“. Insomma, dopo le ultime due assenze tra settembre e ottobre, è il momento per Vlahovic di tornare a dare il suo contributo.