Juventus, deciso il post Vlahovic: è una macchina da gol

Dusan Vlahovic è il riferimento offensivo della Juventus, ma attenzione a un altro attaccante che sta rubando l’occhio in Serie A: numeri da urlo

La Juventus sta migliorando partita dopo partita sotto la guida attenta di Thiago Motta, ma per il prossimo futuro dovrà risolvere alcuni problemi in diverse zone del campo. Se sugli esterni offensivi le cose stanno andando parecchio bene, Cristiano Giuntoli cercherà di portare a Torino una nuova punta centrale.

Il rientro di Arkadiusz Milik non offre così tante garanzie nel lungo periodo e serve un altro centravanti di ruolo che possa sostituire Dusan Vlahovic. Anche perché il futuro del serbo non è così chiaro.

Grana Vlahovic per la Juventus: come stanno le cose

Il contratto che lega l’ex Fiorentina alla Juventus scadrà a giugno 2026 e la società piemontese sta cercando in tutti i modi di rinnovarlo. Il bomber percepisce un maxi stipendio da 12,2 milioni di euro l’anno (22,2 lordi), che Giuntoli vorrebbe spalmare, allungando il termine dell’accordo.

Il colloquio tra Giuntoli e Motta
Cristiano Giuntoli deve risolvere la grana Vlahovic (LaPresse) – spazioj.it

Gli agenti della punta, però, non sembrano così intenzionati ad accettare, creando un problema non indifferente in prospettiva futura. A prescindere da come andrà per il futuro di Vlahovic, un nuovo attaccante servirà comunque e aumentano i rimpianti in casa bianconera per un nome che sta facendo benissimo e si sta imponendo come uno dei migliori centravanti della Serie A.

Stiamo parlando di Moise Kean, in un momento magico di forma e protagonista nel match contro il Verona con una tripletta straordinaria. Da quando è arrivato alla Fiorentina, ha la media di poco più di un gol a partita: in 14 presenze, ha realizzato 11 reti e un assist, diventando una certezza per Raffaele Palladino e non solo.

Kean è un rimpianto per la Juventus

L’allenatore – tra l’altro un ex bianconero – aveva già spinto per avere il bomber al Monza. Ora a Firenze sta riuscendo a mettere in mostra tutte le sue qualità offensive: attacca la profondità, è un riferimento prezioso per la squadra e soprattutto segna.

Kean sorride
Media da urlo per Kean con la Fiorentina (LaPresse) – spazioj.it

Fa specie pensare che sia passato da zero gol nella scorsa stagione, e avendo pochissimo spazio, a essere una punta di riferimento la Nazionale italiana, in alternativa a Mateo Retegui. ‘Tuttomercatoweb’ oggi ha titolato: “Da vice Vlahovic a dopo Vlahovic”, un’affermazione impensabile fino a qualche mese fa. I numeri sono dalla sua parte: l’obiettivo di Kean ora è superare i venti gol, e non sembra affatto impossibile.

 

Gestione cookie