Juventus, scelto il sostituto di Ricci: annuncio in arrivo

La Juventus potrebbe essere protagonista di un intreccio con Samuele Ricci: il sostituto è stato scelto, l’annuncio è in arrivo

Il weekend di Serie A ha riservato diverse sorprese importanti, con la Juventus che è riuscita ad accorciare sulla vetta della classifica dopo la vittoria nel derby contro il Torino e il contestuale pareggio tra Inter e Napoli. I bianconeri, quindi, hanno confermato la loro crescita sotto il profilo del gioco, anche contro un avversario temibile come i granata.

Tra gli uomini a cui Thiago Motta ha dovuto prestare maggiore attenzione, c’è sicuramente Samuele Ricci. Il centrocampista è uno dei talenti che si è messo più in evidenza nell’attuale campionato, a suon di geometrie, ottime giocate e un’evidente crescita fisica e tecnica in Serie A. Un intreccio con il mediano ricade direttamente sulla Vecchia Signora.

Ricci dal calciomercato all’Italia: intreccio con la Juventus

Inevitabilmente si è allungata anche la lista di pretendenti al golden boy di Urbano Cairo. Da tempo si parla di Barcellona e Manchester City, chiamato a sostituire Rodri dopo l’infortunio che lo terrà ai box per tutto il resto della stagione. Anche in Italia gli interessi non mancano, con Inter, Milan e Juventus che hanno attenzionato il centrocampista.

Spalletti applaude
La chiamata di Spalletti in casa Juve (LaPresse) – spazioj.it

Intanto, Luciano Spalletti sta supportando il suo percorso di crescita, facendolo rientrare stabilmente nel giro della Nazionale italiana, dove sta facendo parecchio bene. Il tecnico di Certaldo l’ha messo al centro del gioco in Nations League ed è pronto a puntare su un centrocampo di grande qualità, in cui spiccano anche i nomi di Barella, Tonali e Frattesi.

Proprio contro la Juventus, però, Ricci ha dovuto abbandonare il campo poco dopo il 60esimo in seguito a uno scontro di gioco con Gatti. Si è creato subito l’allarme per le sue condizioni fisiche, ma da quanto filtra non dovrebbe essere un ko così grave.

Spalletti guarda in casa Juventus: il sostituto in Nazionale

Il forfait del ragazzo in Nations League, però, è sempre più probabile e nelle prossime ore dovrebbe essere deciso il sostituto in maglia Azzurra.

Fagioli in primo piano
Annuncio in arrivo su Fagioli (LaPresse) – spazioj.it

È sempre più probabile che il nome giusto arrivi proprio dalla Juventus. Secondo quanto scritto dal ‘Corriere dello Sport’, sarà per forza di cose un calciatore bianconero, uno tra Fagioli e Locatelli. Il primo è già rientrato nelle precedenti tornate di convocati, ma l’ex Sassuolo è in grande crescita e potrebbe essere premiato. L’annuncio di Spalletti, in ogni caso, è in arrivo.

Gestione cookie