La caccia della Juventus a un paio di acquisti sul calciomercato continua, ma attenzione alla pista Real Madrid: il colpo è anticipato a gennaio
Il pareggio tra Inter e Napoli ha permesso alla Juventus di accorciare sulla vetta della classifica nell’ultimo turno di Serie A, ma i bianconeri devono ancora mostrare tutta la continuità necessaria per arrivare allo scudetto e fare bene anche in Champions League.
In realtà, si è messa in mezzo anche la sfortuna, perché perdere così presto un baluardo difensivo come Gleison Bremer sta richiedendo degli aggiustamenti tattici veramente importanti per riuscire a fare risultato. Non a caso, senza il brasiliano è salita la spregiudicatezza offensiva, ma è calata parecchio l’applicazione difensiva, tanto che contro l’Inter sono arrivati quattro gol subiti – e potevano anche essere di più.
Colpo in difesa cercasi: i nomi sulla lista della Juventus
Cristiano Giuntoli ha dato in pasto ai giornalisti una dichiarazione che ormai non era più un segreto, ma fa capire la scala di priorità del club bianconero in vista di gennaio: la Juventus ha bisogno di un nuovo difensore centrale nella sessione invernale.
Dopo il mancato arrivo di Calafiori in estate e quello di Kalulu, la coperta è rimasta corta senza Bremer, e bisognerà effettuare le rotazioni in maniera certosina per non perdere in applicazione e qualità. Nella lista della dirigenza ci sono profili che conoscono bene la Serie A come Bijol e Kiwior, e occhio anche a Dragusin – che già conosce bene il club – ed eventuali sorprese come Sutalo.
Le opzioni sono tante e diverse tra loro, senza dimenticare Jonathan Tah. Rispetto agli altri nomi, il suo probabilmente è quello più simile a Bremer, bravo nella marcatura uomo contro uomo e di maggiore caratura internazionale. Ma la concorrenza ora è in aumento.
Il Real Madrid si inserisce per Tah: la verità sul difensore
Il contratto di Tah con il Bayer Leverkusen scadrà a giugno 2025 e il rinnovo pare sempre più lontano. Il centrale avrebbe potuto dire addio a Xabi Alonso già la scorsa – il pressing del Bayern era forte -, ma i tempi non erano evidentemente maturi per salutare.
Oltre a Juventus e Inter, piace a Barcellona e Manchester United e, secondo ‘TuttoJuve’, è pronto a inserirsi anche il Real Madrid. I Blancos devono fare i conti con l’ennesimo grave infortunio, stavolta quello di Eder Militao, e sono scoperti in difesa. Per questo vogliono antincipare tutti per Tah, possibilmente già a gennaio. La Vecchia Signora, in ogni caso, non vuole partecipare ad aste.