Thiago Motta ha parlato così in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Torino: occhio alle condizioni di Douglas Luiz e non solo.
Le parole del mister Thiago Motta in vista di Juventus-Torino: il tecnico si aspetta tanto dai suoi per il Derby della Mole.
Thiago Motta in conferenza stampa
SENSAZIONI – “Sono buone, vedo la squadra bene in allenamento è stato dato il massimo e domani si farà una grande partita”.
DERBY DELLA MOLE – “L’importanza del derby è viverlo in maniera intensa, l’atmosfera è bella è speciale. Le due squadre sono consapevoli dell’importanza. Noi dovremmo fare il massimo. Sono tanto soddisfatto del momento che sto vivendo. Oggi sono nel posto giusto e nel momento giusto. Quello che conta è domani, non il passato. Il Torino sicuramente vorrà competere”.
SQUADRA – “Fisicamente i giocatori stanno molto bene. Abbiamo potuto recuperare tre giorni e questo fa la differenza. Ho fiducia nell’impegno di tutti, sia dall’inizio sia a partita in corso. Entreremo al 200% in partita”.
DIFESA – “Con Leo Bonucci abbiamo parlato di tante cose, anche su una prospettiva del suo futuro visto che sta facendo il corso da allenatore. È stato un privilegio averlo. In difesa stiamo lavorando bene, possiamo ancora crescere sia individualmente che collettivamente. L’atteggiamento deve essere quello giusto. Sono molto soddisfatto ma possiamo dare tutti qualcosa in più, io per primo. I ragazzi lo stanno facendo anche fuori dal campo”.
TORINO – “Vivo poco la città anche per una mia scelta, ma mi sento un grande privilegiato perché durante tutta la mia carriera ho avuto la fortuna enorme di vivere in città bellissima. Vivo in una città bellissima e in una grandissima squadra. Non posso chiedere di più. Voglio fare il meglio, per restare tanti anni e non essere di passaggio. Quello che arriverà mi renderà contento”.
CARATTERISTICHE DEL CAPITANO – “È un giocatore che deve avere tutto per avere la fascia. Deve trasmettere, dare esempio. Chi l’ha fatto ha queste caratteristiche”.
DOUGLAS LUIZ – “Per una richiesta mia è venuto con il Lille per accelerare un po’ il rientro in gruppo. In allenamento ieri non è stato al 100%. Non lo voglio rischiare. Nico non sarà ancora disponibile, vediamo per le prossime. Adzic anche non ci sarà”.
LOCATELLI – “Sta meritando, ha avuto un momento di difficoltà perché non giocava e non era contento. Deve reagire con positività e deve avere voglia di lottare e combattere. Ha reagito nel modo giusto perciò è tornato in gruppo. Ha una sana competizione con i suoi compagni per dimostrare che può giocare. Inizierà dal 1′ perché se lo merita”.
TIRI DA FUORI – “Saranno importantissimi anche perché il Torino si chiude bene e noi dovremo sfruttare quest’arma quando sarà il momento giusto”.