La Juventus va a caccia del vice-Vlahovic e, beffando il Napoli, potrebbe arrivare proprio dal club partenopeo.
Fu uno dei protagonisti di quello che è stato lo Scudetto del Napoli nel 2022/2023 a causa di gol importanti che riuscì a mettere a segno, proprio nelle delicate sfide che lo videro protagonista, con gol molto pesanti. Gli stessi che, firmando per la Juventus, vorrebbe tornare a segnare.
Perché col Napoli sarebbe finito il tempo per il centravanti che, non trovando più spazio con Conte, sembra soltanto un lontano ricordo di quello che si vide al Napoli sotto gestione di Luciano Spalletti. E rispecchiando quelle che sono le caratteristiche che cerca Thiago Motta, per alter-ego di Dusan Vlahovic, nell’identikit tracciato dalla società bianconera, Giuntoli potrebbe puntare proprio sul colpo dal Napoli per portare all’italo-brasiliano un vice-Vlahovic di enorme livello.
Calciomercato: colpo dal Napoli in attacco
Cerca un’alternativa a Vlahovic e deve trovarla la Juventus, considerando che Akradiusz Milik non è più nel progetto dei bianconeri. A causa della precaria condizione fisica, a gennaio la Juve è costretta a scegliersi altro, considerando quelle che saranno le occasioni che arrivano dal mercato.
Jonathan David piace, ma la situazione lo vede protagonista solo in futuro, quando il campionato sarà finito per la situazione senza rinnovo e nell’affare a costo zero. Pertanto, volendo prendere un vice-Vlahovic subito e non a fine stagione, Giuntoli tornerà a bussare le porte della FilmAuro, per convincere De Laurentiis a cedere il proprio giocatore. Una bella gatta da pelare, considerando che difficilmente il patron azzurro tratta con i bianconeri, dopo i trascorsi storici sullo sgarbo di Gonzalo Higuain, che la Juve legittimamente acquistò con clausola rescissoria.
Il contatto diretto con Giovanni Manna, per l’acquisto dal Napoli, potrebbe permettere a Giuntoli di realizzare l’operazione. E a giovarne potrebbe essere a quel punto Thiago Motta, trovandosi in attacco un calciatore adatto a quelle che sono le caratteristiche che cerca.
“Colpo alla Zirkzee” dal Napoli: affare per Thiago Motta
Un “colpo alla Zirkzee”, considerando quelle che sono le caratteristiche che si troverebbe in attacco poi Thiago Motta. Secondo quanto svelato da Sky Sport, nelle parole dell’esperto di calciomercato, Luca Marchetti, e in diretta su Radio Marte, la Juventus potrebbe cogliere al volo l’occasione di Giacomo Raspadori, a gennaio. Secondo la stessa fonte, in questo momento, la Juventus è quella che avrebbe più esigenza di prendere un calciatore come lui.
Napoli: le intenzioni degli azzurri sulla cessione alla Juventus
La Juventus potrebbe prendere il calciatore che, nell’annata Scudetto per gli azzurri, segnò uno dei gol che passò alla storia proprio ai danni della Juve, all’Allianz Stadium e che portò il Napoli alle stelle. Giacomo Raspadori è più di un’idea per la Juventus. Spiega Marchetti che Giuntoli, conoscendolo bene, potrebbe portarlo in bianconero. Se il Napoli avrà intenzione di cederlo, sa benissimo che la Juve è una delle possibilità. In questo momento al Napoli gioca poco e cerca spazio Raspadori, che troverebbe alla Juve sia alle spalle di Vlahovic che al posto proprio del serbo, in una variante tattica con Thiago Motta. Chiaro è che il Napoli non farà sconti: per Raspadori ci vorranno 30 milioni di euro.