Calciomercato, Zirkzee ceduto a gennaio: nuovo annuncio sulla Juve

Il futuro di Joshua Zirkzee al Manchester United è sempre più in bilico: è arrivato un nuovo annuncio sulla Juve già per gennaio

La Juve ha bisogno di diversi colpi per completare la rosa sul calciomercato di gennaio. I bianconeri hanno subito l’infortunio di Gleison Bremer e stanno cercando un altro difensore centrale, ma occhio anche all’attacco dove Dusan Vlahovic non potrà giocare sempre, visti tutti gli impegni in calendario in questa stagione.

Serve un’alternativa di primo piano che possa alternarsi con il serbo o affiancarlo, soprattutto nelle partite in cui Thiago Motta vorrà dare maggiore peso al reparto offensivo. Per questo, il nome di Joshua Zirkzee sta circolando con forza in ottica bianconera, anche nelle ultime ore.

Zirkzee è già al passo d’addio con il Manchester United: come stanno le cose

Il bomber olandese è stato acquistato la scorsa estate dal Bologna per 42,5 milioni di euro. Il suo impatto, però, nonostante le grandi aspettative, non è stato affatto positivo agli ordini di Erik ten Hag – ora esonerato dalla dirigenza dei Red Devils dopo due mesi decisamente insoddisfacenti.

Zirkzee in azione con il Manchester United
La Juve insiste per l’arrivo di Zirkzee (LaPresse) – spazioj.it

L’attaccante ha giocato 15 partite in totale ed è riuscito a mettere a segno solo un gol. Le sue caratteristiche non sembrano sposarsi al meglio con le esigenze della Premier League, e in molti dall’Inghilterra l’hanno definito lento e poco incisivo – anche con termini decisamente più bruschi. 

Il ‘Sun’ ha fatto ancora una volta il punto della situazione sul suo futuro e ha scritto che il ragazzo è sulla buona strada per essere ceduto già durante il calciomercato di gennaio. Thiago Motta lo conosce bene, l’ha fatto rendere al meglio al Bologna e lo rivorrebbe anche a Torino, per cui l’affare non è affatto da scartare, anzi.

La Juve insiste per l’acquisto di un nuovo attaccante

Se in estate il Milan era la squadra più accreditata in Italia per l’acquisto di Zirkzee, ora la Juve è il club in pole position, come riportano dall’Inghilterra. Certo, bisognerà prima verificare le condizioni di vendita da parte dello United, ma il pressing della Vecchia Signora è sempre più concreto.

Giuntoli e Motta nel centro sportivo
Giuntoli pianifica un nuovo colpo in attacco (Ansa Foto) – spazioj.it

La scorsa estate era quasi impensabile formare la coppia da sogno con Vlahovic, ora è diventato possibile quasi all’improvviso, in attesa di capire quale sarà il destino del serbo, a cui la dirigenza vorrebbe spalmare il contratto su più stagioni.

Gestione cookie